Dalla Tunisia per imparare la "macrobiotica"

Dalla Tunisia per imparare la "macrobiotica"

Si prevedono altre collaborazioni con le realtà maceratesi

L'ASSESSORE PANTANETTI E LA DELEGAZIONE TUNISINALa delegazione ha seguito i corsi di teoria e pratica macrobiotica di Mario Pianesi, fondatore e Presidente dell’Associazione Internazionale "Un Punto Macrobiotico". Ciò nel quadro dei rapporti di collaborazione per la diffusione in Tunisia dei principi di una alimentazione più sana ed equilibrata e dello sviluppo sostenibile.
Prima di rientrare in patria, la delegazione, composta dal prof. Sadok Bouzid (Presidente della Società di Scienze Naturali di Tunisia, dal prof. Kheireddine Ben Soltane (Consigliere Giuridico del Primo Ministro della Tunisia) e dal prof. Belhadj Omrane (Direttore del Laboratorio di Biochimica dell’Università El Manar di Tunisi), ha fatto visita alla Provincia di Macerata, nella cui sede è stata ricevuta dall’assessore alla programmazione economica, Giulio Pantanetti.
Nel corso del cordiale incontro, il professor Bouzid ha sottolineato il contributo di Pianesi alla tutela della salute della popolazione e dell’ambiente in Tunisia auspicando una proficua collaborazione con altre realtà del maceratese. Da parte sua l’assessore Pantanetti, nel dare il benvenuto agli ospiti, ha ricordato che la difesa della salute e dell’ambiente sono tra le principali priorità per l’Amministrazione Provinciale di Macerata ed ha espresso vivo apprezzamento nel constatare che tali obiettivi siano condivisi da un Paese così vicino geograficamente e storicamente all’Italia. In particolare si è congratulato  per la prima legge sulla qualità dell’aria della Repubblica Tunisina, curata dal professor Ben Soltane su stimolo di Mario Pianesi
Durante il soggiorno nel maceratese, la delegazione tunisina ha incontrato anche le autorità accademiche dell’Università di Camerino allo scopo di instaurare una collaborazione scientifica.

Argomenti