Sportello per l'accesso assistito dei cittadini ai servizi

Sportello per l'accesso assistito dei cittadini ai servizi

Ora ci vuole una sede distaccata del centro per l'impiego

Per facilitare ai cittadini l’accesso ad internet, ai servizi erogati dalla pubblica amministrazione e ai numerosi servizi on line presenti su internet, l’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Cooperativa Sociale ISA di Montorio ha attivato al piano terra del palazzo civico, accanto all’anagrafe, delle postazioni informatiche assistite da apposito personale. Accanto a questo servizio è anche attivo il primo punto borsa lavoro presente in un Comune abruzzese. Il servizio consente ai cittadini che cercano lavoro di iscriversi ad una banca dati regionale e nazionale consultabile da imprese e intermediari del lavoro pubblici e privati. Per le aziende è possibile pubblicare annunci per richiesta di personale e consultare la banca dati dei profili presenti in borsa oltre che acquisire informazioni sul mondo del lavoro, agevolazioni e  tipologie contrattuali.
Gli sportelli resteranno aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13; il giovedì l’apertura sarà anche pomeridiana dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
"Continuiamo a muoverci nella linea di dare alla cittadinanza sempre più servizi -  ha commentato il sindaco Alessandro Di Giambattista - Grazie all’apertura di questi punti informatici ed informativi – ha continuato il primo cittadino – cerchiamo di garantire ai montoriesi un facile accesso a una serie di sportelli utili a far si che le  problematiche possano essere risolte quasi in tempo reale. E’ un motivo questo per essere orgogliosi della politica sociale all’avanguardia portata avanti da questa amministrazione".
"Cerchiamo di potenziare quelli che sono i servizi a favore della collettività sia montoriese che per l’area montana - ha affermato l’assessore agli affari sociali Gianni Di Centa -Attraverso questi servizi, insieme al punto borsa che è il primo attivo presso un comune sul territorio regionale,  sarà possibile accorciare distanze fisiche e culturali al fine di facilitare un migliore sviluppo economico del territorio. Uno degli obiettivi prefissati dall’Amministrazione – ha concluso l’assessore - è quello di portare una sede distaccata del centro per l’impiego di Teramo a Montorio con personale del Comune".

Argomenti