In compenso si potranno gustare prodotti tipici con "Tesori in piazza"
Dalle 10 alle 20 sarà in vigore la zona a traffico limitato, istituita dalla giunta comunale allo scopo di contenere l’inquinamento atmosferico da polveri sottili. In quella fascia oraria, stop al transito e alla sosta delle auto in piazza XX settembre, lungo i vialetti sud e nord, in corso Umberto, in via Duca degli Abruzzi e lungo viale Matteotti (fino all’incrocio con via Duca degli Abruzzi). L’ordinanza emessa dalla Polizia municipale prevede deroghe per i residenti, i veicoli impegnati in operazioni di carico e scarico, i mezzi di linea urbana ed extraurbana, compresi i taxi, i veicoli che trasportano disabili, i mezzi di emergenza e quelli degli operatori commerciali autorizzati e per i velocipedi.
Dalle 8 alle 20 sarà inoltre vigente il divieto di sosta con rimozione sui due lati delle vie Trieste, Venezia, Cavour (nel tratto compreso tra viale Vittorio Veneto e il lungomare Piermanni), Lauro Rossi, Fiume, Zara (nel tratto tra via Fiume e viale Matteotti). In via Lauro Rossi, dalle 10 alle 20, sarà invertito il senso di marcia in direzione ovest-est.
Per consentire l’accesso alla zona a traffico limitato sono previsti tre varchi di accesso agli incroci tra corso Umberto e via Lauro Rossi, viale Vittorio Veneto e via Cavour e tra via Vela e piazza XX settembre. La stazione ferroviaria potrà essere raggiunta esclusivamente da via Marconi.
Sempre domenica, appuntamento con “Tesori in piazza”, la rassegna gastronomica che prevede la degustazione e la vendita di prodotti tipici del territorio montano. La fiera si terrà in piazza XX settembre, dalle 10 alle 20.
In tema di zona a traffico limitato, l’assessore Sergio Marzetti sottolinea “la collaborazione della Protezione civile, che con i propri volontari coordinati dal responsabile Vincenzo Berdini offre ogni domenica un contributo prezioso sotto il profilo della vigilanza”.