Il Parco eolico di Banzi, in provincia di Potenza, fornirà una quantità di energia pulita equivalente al fabbisogno di 24.500 famiglie, contribuirà a ridurre di 36.000 tonnellate l’anno l’anidride carbonica rilasciata nell’atmosfera, produrrà ogni anno 66.000 megawatt/ora di energia evitando inoltre l’importazione di 5.700 tonnellate di petrolio per ogni anno di attività dell’impianto.
100 startup, 4 giorni di eventi, incontri e dibattiti sul mondo digitale. In Puglia, alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie e nel vicino Largo Castello, i teatri della startup competition, che ospiterà oltre 350 giovani imprenditori digitali provenienti da tutta Italia.
Successo della raccolta in crowdfunding: tanti investitori attivi in altri settori. Campagna prorogata al 20 marzo 2021.
Anche la politica sta avendo un suo ruolo molto importante, in tal senso: lo sviluppo e lo sfruttamento di queste fonti di energia verrà reso possibile da investimenti e incentivi sempre maggiori e sempre più mirati.
Gino Sabatini, presidentedella Camera di Commercio di Ascoli Piceno, che a livello locale ospita la rete Enterprise Europe Network, formula i migliori auguri per la festa dell’Europa e per questi primi dieci anni di attività della rete EEN auspicando un impegno sempre crescente a supporto delle imprese marchigiane.
60.000 euro l’investimento complessivo per l’implementazione dei progetti premiati. Supporto al business nel programma di accelerazione di 16 settimane, per lo sviluppo delle startup vincitrici.
L’incontro, che assegna 4 crediti formativi ai giornalisti partecipanti che si iscriveranno sulla piattaforma Sigef, è organizzato dall’associazione Qualitynews Italia, associata a Confassociazioni, è patrocinato dalla presidenza del Senato e Confassociazioni.
Un progetto dell’Institute for Entrepreneurship and Competitiveness della LIUC – Università Cattaneo.
Commemorazione Comizio della Provincia di Ascoli Piceno del 26 novembre 1903 per la Ferrovia dei Due Mari, venerdì 24 novembre 2017 presso la Libreria Rinascita Ascoli Piceno - Ore 17,30.
Sono andati in Cina grazie al supporto della Camera di Commercio di Ascoli e di imprese private. La Hp Composites ha consentito la realizzazione in fibra di carbonio del prototipo
La città di Ascoli Piceno in coerenza con il progetto Ascoli Green portato avanti dalla nostra Amministrazione, garantirà totale disponibilità sia come centro in cui poter realizzare un Polo Idrogeno dell’Appennino Centrale, sia per la sperimentazione ferroviaria di treni a idrogeno.
Il prestigioso premio viene conferito dalla S.I.F. (Società Italiana di Fisica) che, dal 1897, rappresenta la comunità scientifica italiana in tutti i campi della Fisica e in tutti i suoi settori applicativi, dal mondo della ricerca e dell'insegnamento a quello professionale, pubblico e privato
L'iniziativa ha consentito tirocini formativi all'estero per 114 giovani del territorio
La Mission che si prefigge la nuova generazione del Gruppo Alci è quella di diventare il riferimento del mercato nello sviluppo e nella costruzione non di macchine ma di soluzioni fuori dagli schemi per i processi industriali più ambiziosi.
Le proiezioni di mercato prevedono un aumento esponenziale dell’utilizzo della fibra di carbonio soprattutto nel settore Automotive entro il 2021, con un tasso di crescita annuale del 10%, e HP Composites non è uno spettatore passivo.
Fra tutte le idee inviate entro il 10 aprile all’indirizzo www.call199.it , saranno selezionati i #10 progetti migliori che inizieranno subito il percorso di accelerazione. Il programma terminerà il prossimo 5 dicembre con l’Investor Day: le startup finaliste saranno le protagoniste di un evento esclusivo al quale parteciperanno importanti investitori e operatori di mercato e avranno l’opportunità di far parte dell’incubatore HUB21, iniziando un percorso di alto profilo.
Realizzata un'importante piattaforma per l'open innovation: eNNOVAMI. Un incorcio tra esigenze d'innovazione delle aziende e innovatori, startupper, progettisti
11 luglio alle ore 16 presso la Sala dei Savi al Palazzo dei Capitani di Ascoli Piceno
Nella sua mission, al di là della forma giuridica, è la creazione di un ‘ecosistema’ favorevole all’innovazione, come ha spiegato il suo presidente Luciano Vizioli, che ha lo scopo di far nascere e sviluppare start up
Battista Faraotti ha ringraziato la Fondazione Carisap con il presidente Marini e l'organo d'indirizzo per ave creduto profondamente al Polo scientifico tecnologico e culturale
Vanta un network di centinaia investitori privati e istituzionali. Oggi anche Partner & CEO di Milano Investment Partners SGR S.p.A., veicolo di investimento operante in Italia, Germania e Inghilterra.
Un unico workshop! Venerdì 8 Aprile 2016 dalle 11.30 alle 18.30 c/o Hub 21 - Via Piemonte 11, Ascoli Piceno