Il Polo Scientifico, Tecnologico e Culturale Hub2l lancia la sua seconda 'Fintech'
Nella cittadina in provincia di Ascoli Piceno da oggi disponibili i servizi a banda ultralarga che consentono di navigare in Internet ad una velocità fino a 200 Megabit/s.La rete in fibra ottica di TIM è presente in tutto il territorio comunale di Offida, ed è immediatamente fruibile in circa 2.000 unità immobiliari.
Commemorazione Comizio della Provincia di Ascoli Piceno del 26 novembre 1903 per la Ferrovia dei Due Mari, venerdì 24 novembre 2017 presso la Libreria Rinascita Ascoli Piceno - Ore 17,30.
La partecipazione all’evento prevede il rilascio di crediti formativi agli ordini professionali.
Una progettualità che potrà contare su 44 mila euro di Fondi europei che i Centri Interprovinciali per l’Istruzione degli Adulti (CPIA) utilizzano su progetti per sviluppare la creatività degli adulti stranieri per favorire l'integrazione tra città e campagna facendo leva sulle risorse naturali, culturali e sociali esistenti nel Piceno.
Vanta un network di centinaia investitori privati e istituzionali. Oggi anche Partner & CEO di Milano Investment Partners SGR S.p.A., veicolo di investimento operante in Italia, Germania e Inghilterra.
Fra tutte le idee inviate entro il 10 aprile all’indirizzo www.call199.it , saranno selezionati i #10 progetti migliori che inizieranno subito il percorso di accelerazione. Il programma terminerà il prossimo 5 dicembre con l’Investor Day: le startup finaliste saranno le protagoniste di un evento esclusivo al quale parteciperanno importanti investitori e operatori di mercato e avranno l’opportunità di far parte dell’incubatore HUB21, iniziando un percorso di alto profilo.
Il primo, “Sostegno allo sviluppo di piattaforme tecnologiche” (scadenza 14 maggio 2018), destina 5 milioni alla realizzazione di grandi progetti di ricerca collaborativa, sviluppo e innovazione di portata strategica per il sistema marchigiano, favorendo il trasferimento dei risultati della ricerca scientifica ai processi produttivi e l’incremento delle competenze del capitale umano.
L’edizione italiana del progetto formativo, organizzato da NIVEA e teso a premiare e valorizzare il genio imprenditoriale dei giovanissimi, ha prodotto un podio trasversale da nord a sud: i primi cinque classificati provengono da Treviso, Pesaro, Messina e Savona (che si aggiudica due posizioni).
L’iniziativa al Teatro delle Energie a partire dall 9,30. Il Programma di Razionalizzazione degli Acquisti: gli strumenti di e-procurement a disposizione delle PA e delle imprese di Abruzzo e Marche, rivolto sia alle pubbliche amministrazioni che agli operatori economici.
Gino Sabatini, presidentedella Camera di Commercio di Ascoli Piceno, che a livello locale ospita la rete Enterprise Europe Network, formula i migliori auguri per la festa dell’Europa e per questi primi dieci anni di attività della rete EEN auspicando un impegno sempre crescente a supporto delle imprese marchigiane.
Ceriscioli: 'Grande passo avanti per una società inclusiva e competitiva'. Il progetto messo in piedi dall’azienda Open Fiber permetterà in tre anni la realizzazione di una autostrada informatica con una infrastruttura in fibra di circa 3.300 km.
La piattaforma di produzione e distribuzione di musica in streaming di HUB21 ottiene il primo closing con una valorizzazione di 2,5 milioni di euro.
Anche la politica sta avendo un suo ruolo molto importante, in tal senso: lo sviluppo e lo sfruttamento di queste fonti di energia verrà reso possibile da investimenti e incentivi sempre maggiori e sempre più mirati.
Mastrovincenzo: 'Un percorso significativo frutto di un lavoro tra giunta, consiglio, parti sociali, sindaci e università'
Giuseppe Amici: 'Un progetto che parte da Genera Scarl è diventa di tutto il Piceno con appoggio della Regione Marche per creare una struttura, finora inesistente in questa parte dell'Appennino, che vede insieme il mondo scientifico con Politecnica delle Marche e Unicam, le istituzioni dalla politica agli ordini professionali, alle asssociazioni datoriali, dalla sanità al sindacato'.
Tutto pronto per l’inaugurazione dell’idrosuperficie del Lago di Gerosa. Gino Sabatini: 'Occasione per nuovi business legati all’avioturismo'.
In città fra breve i turisti potranno viaggiare su una navetta elettrica da 17 posti di un tour operator locale che ha già chiesto l'occupazione pubblica di un'area a ridosso del Battistero dalla quale la navetta elettrica partirà per compiere giri turistici in città.
L’ex Premier Gentiloni a Symbola:'E' basilare il legame che deve unire le imprese al territorio'. La maggiore concentrazione delle imprese coesive è in Lombardia, seguita dal Veneto, dall’Emilia Romagna, dal Piemonte e dalla Toscana.
Lo scopo della ricerca è stato quello di individuare dei progetti e delle linee di sviluppo strategico che consentissero al territorio di riattivarsi dopo il terremoto, valorizzando le ricchezze già presenti e spesso poco valorizzate.
Le proiezioni di mercato prevedono un aumento esponenziale dell’utilizzo della fibra di carbonio soprattutto nel settore Automotive entro il 2021, con un tasso di crescita annuale del 10%, e HP Composites non è uno spettatore passivo.
Il Parco eolico di Banzi, in provincia di Potenza, fornirà una quantità di energia pulita equivalente al fabbisogno di 24.500 famiglie, contribuirà a ridurre di 36.000 tonnellate l’anno l’anidride carbonica rilasciata nell’atmosfera, produrrà ogni anno 66.000 megawatt/ora di energia evitando inoltre l’importazione di 5.700 tonnellate di petrolio per ogni anno di attività dell’impianto.
Oggi la Facoltà di Ingegneria dell’Università Politecnica delle Marche ha dato il benvenuto a tutte le matricole iscritte alla triennale con una giornata interamente dedicata a loro al Polo Monte Dago di Ancona.
La Fondazione Ottavio Sgariglia Dalmonte ha valutato con favore l'idea di due giovani che hanno puntato sulla qualità della produzione dei computer e sull'innovazione nel settore di mercato degli Esports. Il progetto di realizzare un campionato studentesco con tutte le scuole del Piceno.