Startup Grind Ascoli Piceno, si parte!

Startup Grind Ascoli Piceno, si parte!

A partire dalle ore 18, dopo l’apertura dell’evento, Ilaria Barbotti svelerà i segreti del Digital PR, il buono e il meglio del lavoro legato alle nuove figure digitali e agli sviluppi di contenuti, ad esempio quelli diffusi su Instagram.

Ascoli - Il format diffuso a livello mondiale, riunisce nella dimensione locale coloro che sono coinvolti o interessati a lanciare startup e a promuovere la cultura d’impresa.

Ora anche ad Ascoli Piceno si parte con la prima edizione.


Ascoli Piceno come Palo Alto, in California: il 15 marzo si terrà nel capoluogo piceno il primo incontro targato Startup Grind. Il format che comprende eventi, meeting, workshop e conferenze, conosciuto in tutto il mondo da chi ha le mani in pasta nel digitale, ha l’obiettivo di divulgare lo spirito e la cultura imprenditoriale, accompagnati dalla giusta conoscenza degli strumenti utili allo sviluppo di nuovi progetti, iniziative e startup.

Favorire il networking, fare rete e formare una comunità locale basata sullo scambio di conoscenze e sulla condivisione di prospettive: Startup Grind chiama all’appello imprenditori, designer, sviluppatori, marketer e comunicatori, esperti di tecnologia e chiunque voglia mettersi in gioco.


Startup Grind Ascoli Piceno nasce dall’impegno di Alessandro Palestini in collaborazione con Enrico Corinti, rispettivamente professionista sambenedettese e imprenditore ascolano, già in prima linea da anni per gli eventi legati alle startup. L’organizzazione di questo primo incontro ha il supporto dell’associazione Next e la sponsorship di Webeing, agenzia di Agile Digital Marketing del Piceno.


«Questo format nasce in America in partnership con Google Ventures - spiega Alessandro Palestini - per diffondere la cultura d’impresa e stimolare l’imprenditorialità. Viste le difficoltà che ci sono nel nostro territorio, soprattutto a carattere economico, ci è sembrato una buona idea “adottarlo” e replicarlo qui. Ci auguriamo che sia un evento che possa essere d’ispirazione per il tessuto locale e dia impulso verso nuove forme di imprenditoria».


L’evento sarà ospitato nella Bottega del Terzo Settore e la speaker di questa edizione inaugurale è Ilaria Barbotti, marchigiana doc: esperta di dinamiche social e web, imprenditrice nel campo delle digital PR è fondatrice di IgersItalia e autrice per Hoepli di “Instagram Marketing” alla sua seconda edizione.


A partire dalle ore 18, dopo l’apertura dell’evento, Ilaria Barbotti svelerà i segreti del Digital PR, il buono e il meglio del lavoro legato alle nuove figure digitali e agli sviluppi di contenuti, ad esempio quelli diffusi su Instagram.


Il format prevede una parte dedicata alle domande che arriveranno dal pubblico e sarà occasione di confronto e ispirazione per chi è in cerca di opportunità in chiave digitale.

Successivo allo speech, il momento dedicato al networking, che è anche il cuore del format stesso.

L’evento è gratuito con ingresso libero: per partecipare è necessaria la registrazione.