Ascoli – Hub21, il Polo Scientifico, Tecnologico e Culturale con sede ad Ascoli Piceno in collaborazione con dpixel,
innovation company che ha l’obiettivo di far crescere idee innovative e
talenti imprenditoriali, insieme per promuovere nelle Marche il
progetto QVC Next, il programma a supporto delle PMI
made in Italy che garantisce attraverso i canali televisivi (32 Digitale
Terrestre e tivùsat e 475 Sky) e l’e-commerce una grande visibilità e
una rete di distribuzione capillare che raggiunge ben 25 milioni di
famiglie in Italia.
L’iniziativa si inserisce all’interno del tour di scouting
nazionale QVC NEXT realizzato con Barcamper, il camper allestito da
ufficio mobile, di dpixel. A bordo del mezzo, un team congiunto di
esperti di scouting di dpixel e di professionisti selezionerà e
supporterà le intuizioni e le idee imprenditoriali più promettenti che
verranno sottoposte e vagliate da QVC.
La tappa di scouting nelle Marche è fissata per venerdì 20 maggio in Piazza Arringo ad Ascoli Piceno
dalle 9.30 alle 18.00. La selezione è rivolta a giovani imprese che
producono nei settori Bellezza, Moda e Accessori, Gioiello, Casa, Cucina
ed Elettronica, categorie trattate da QVC.
Le imprese che vogliono partecipare alla selezione devono inviare
una semplice manifestazione d’interesse, indicando nome e sede
aziendale, settore, sito web, nome del referente e contatto e-mail o
cellulare a
comunicazione@hub21.it, tutte le aziende saranno inserite in un database utile per future iniziative con l’emittente QVC.
A seguito della selezione QVC sarà in grado di offrire condizioni
personalizzate per supportare le PMI: affiancherà le imprese monitorando
e fornendo dei feedback istantanei sui risultati di business e sul
gradimento dei prodotti, fornendo così un market test immediato.
Un’opportunità per entrare nel radar QVC, avvalendosi di una formazione
specifica per approdare al canale multimediale e sviluppare il proprio
business.
“Naturalmente non lasceremo sole le aziende selezionate - ha dichiarato l’amministratore delegato di Hub21 Luca Scali – ma le sosterremo nelle azioni di marketing con campagne digitali mirate a rafforzare il messaggio televisivo”
“Il nostro obiettivo è scoprire e ispirare le imprese appena
nate, piccole e medie. Far crescere un’idea fino a farla diventare
grande, sostenibile e tangibile. Per fare questo occorre mettersi
all’ascolto e andare sul territorio. Perciò abbiamo individuato
Barcamper come partner ideale per trasformare in modo strutturato le
idee in progetti imprenditoriali, mettendo a disposizione il nostro know
how, il nostro modo di fare le cose, la nostra dedizione per spingere
ogni impresa oltre le proprie ambizioni” commenta Chiara Pariani, Innovation and Business Development di QVC Italia.
“Siamo entusiasti di questo progetto - ha dichiarato Gianluca Dettori, presidente di dpixel - con
il Barcamper stiamo per intraprendere un viaggio verso l'eccellenza del
Made in Italy. Ampliando il nostro raggio d'azione, vogliamo costruire
un ponte che collega le giovani realtà imprenditoriali verso una rete di
distribuzione capillare di 25 milioni di famiglie sul territorio
nazionale e verso mercati internazionali. QVC è una piattaforma
multimediale unica nel suo genere e il suo crescente interesse verso le
giovani imprese, rappresenta una grande e concreta opportunità per
l'imprenditorialità italiana."