La logica di Ciccanti e dell'Udc sulla sanità

La logica di Ciccanti e dell'Udc sulla sanità

Faranno finta di niente e dimenticheranno anche di aver detto che la nomina di Rinaldi era roba loro

 E così gli uddiccini contentissimi di aver fatto fuori il dr. Del Moro (chissà forse perché ad Amandola……) e millantando che la nomina del dr. Rinaldi fosse dovuta al loro peso preferiscono che l’assessore Mezzolani riferisca sul CUP ma senza far aprire la discussione su quel tema in cui inevitabilmente si sarebbe evidenziata l’ennesima presa in giro che Ascoli Piceno subisce con il sesto Direttore Generale in 5 anni.                                                                                      
Che diranno ora ai loro elettori sul perchè il dr. Rinaldi se ne va a Ferrara ?
Niente, come sempre, faranno finta di niente, anzi camelescamente dimenticheranno anche di aver detto che la nomina di Rinaldi era roba loro. Il problema è, ma a loro non gliene frega niente, che il dr. Rinaldi se ne va perché ha ben capito che la Regione Marche considera il nostro territorio come una colonia dove prendere consensi e mandare qualche pro-console che tenga buona la folla, per cui ad un professionista che vuole lavorare per migliorare i servizi  basta un mesetto o poco più per tirare le giuste conclusioni e fare le valigie. 
E ora ricomincerà il totonomine, intanto sembra che ad interim il Direttore della ZT12 governerà sulla ZT13 ma questo interim visto quanto accade in Regione, dove Spacca, che appare piuttosto irritato anziché no, a leggere la stampa, ha inserito un nuovo assessore alla Sanità il Dr. Ruta senza formalmente esonerare Mezzolani e dove nel PD non ci si interessa dei problemi  del territorio ma dei giochetti dei vari congressi,potrebbe durare ancora a lungo con buona pace di quella Azienda Ospedaliera Marche Sud che è il solo rimedio per migliorare la situazione della sanità e con buona pace della PET prima mobile e poi fissa promessa in campagna elettorale. 
Per evitare tutto questo è ormai necessaria una vera sollevazione del territorio,non di quei politici(l’ex sindaco di Offida per tutti ,piuttosto amico della Regione Marche negli anni scorsi visti i finanziamenti avuti, che sembra un marziano appena sceso dal disco volante), ma dei cittadini di tutti i colori e dei professionisti della Area Vasta 5 tutta che in un sussulto di dignità dovrebbero lasciare le casacche che molte volte per sopravvivere hanno dovuto sopportare,unendosi nella difesa del nostro territorio.Noi siamo come sempre a loro disposizione.