le basi di alcune colonne, colpisce la nostra sensibilità e, riteniamo, quella degli ormai numerosi turisti che visitano la città, le condizioni di vero e proprio degrado in cui versa la facciata di un edificio che si trova al centro di Piazza Arringo, proprio di fronte al Palazzo del Comune, che offre lo spettacolo di infissi cadenti, dell'intonaco sbrindellato, lordo di antica sporcizia, della finestra del
balcone principale priva di un qualsiasi tipo di chiusura, del portone, che si apre su un antro di lugubre aspetto, il tutto in condizioni tali da richiamare le degradate immagini di una città vittima della violenza e dei bombardamenti..
Ci spiace di dover fare questa segnalazione. Avremmo sperato, infatti, nella eliminazione di questo spettacolo inverecondo. Purtroppo nulla è accaduto e tutto rimane come prima. Riteniamo che, tra i compiti dei reggitori della nostra amata città, siano compresi anche quelli di assicurarne il decoro e la pulizia.
E' per questo che sollecitiamo un intervento immediato, che valga a eliminare finalmente questa immagine di sciatteria, che deturpa uno degli spazi, diventato, ormai e finalmente, la meta ineliminabile dei turisti, sempre più numerosi, che visitano la nostra città.