Alla Dirigente del Comune Ascoli Piceno Dottoressa Angela Maria Falciani

Alla Dirigente del Comune Ascoli Piceno Dottoressa Angela Maria Falciani

non avrei esitato ad affidare un incarico "su base fiduciaria" così prestigioso e importante ad altri se non alla mia figliuola.
Tutta la mia gratitudine di genitore.
In questo paese la famiglia è un valore da tutelare prima di tutto e con ogni mezzo. Mi rendo conto... Cos'altro possiamo fare noi genitori se non pensare al futuro dei nostri figli?
Tutta la mia ammirazione, Signora Falciani.
Soprattutto in ambito sociale bisogna dare senza riserve, con generosità. Amare i nostri prossimi e chi ci è vicino.
Tutta la mia profonda stima, Dottoressa Falciani.
Per il metodo efficiente ed efficace attraverso il quale il trasparente Comune di Ascoli Piceno  istituisce bandi senza indicare i requisiti per parteciparvi. Senza stabilire criteri e graduatorie di valutazione.
Per "l'insindacabile giudizio", legittimo, integerrimo e tutt'altro che nepotistico e medievale, con il quale si individuano le persone alle quali affidare incarichi professionali.
Tutto il mio sostegno a questa misteriosa finanziante e salvifica lista di esperti: la lista è vita.
Un giorno non lontano ci saranno dei ragazzi in cerca di lavoro che si recheranno allo sportello del vostro Informagiovani e si chiederanno come mai una coetanea è riuscita a trovare un posto di lavoro in un settore pubblico del quale nessuno era a conoscenza.
La brava pubblicista dell'ambito sociale scriverà intanto chissà quanti articoli per una pubblica amministrazione esemplare e tutt'altro che marcia: torme di anziani della rete di comuni dell'ambito territoriale visiteranno il vostro - ma anche un po' nostro - sito Web Pubblico e Istituzionale (www.ambitosociale.ascolipiceno.it , ndr) che in questi giorni è occupato messaggi privati.
Vogliate usarmi la cortesia, Signora Falciani, di estenderete i miei saluti anche al nostro amato Sindaco.


Mi firmo,
Giuseppe Agostini,
papà, cittadino ascolano.