Sulla base delle progettualità e delle esigenze da parte di tutti gli stakeholder non si dovranno più avere sovrapposizioni e quindi sprechi di risorse. Un rafforzamento di sinergia tra pubblico e privato diventerà terreno virtuoso per uscire dalla palude.
Firmata la convenzione per l’espletamento di lavori pubblici e
l’acquisizione di beni e servizi
Come accaduto qualche mese fa per il Verdicchio, ora anche l'olio d'oliva rischia di essere minacciato da una decisione del Parlamento Europeo. Con una interrogazione in presentata in Consiglio regionale, il consigliere Rapa chiede che genere di impatto ci sarà con l'esportazione dell' olio d'oliva tunisino nella UE sul nostro territorio.
Quest’anno Confindustria Centro Adriatico raddoppia gli incontri. L’obiettivo comune di scuola e impresa è quello di trovare la soluzione per ridurre il tasso di disoccupazione giovanile, fermo al 30%, e la quota dei Neet, arrivato al 25%.
E' pronto il piano del governo giapponese per finanziare e favorire la diffusione delle auto a idrogeno fuel cell già dal 2015
La guida è disponibile sul sito della GIACONI EDITORE [link] e su richiesta in tutte le librerie d’Italia. Sarà presentata alla cittadinanza, sabato 22 maggio ore 17 presso il giardino del Comune di Ascoli Piceno in Piazza Arringo, insieme alla Libreria Rinascita.
Il convegno, organizzato da Confcommercio e Centro Impresa On Line per chiarire dubbi e questioni sulla riforma del lavoro del Governo Renzi, si terrà domani alle 14.30 presso la Sala Docens di Ascoli Piceno.
Accedono al marchio le varietà di oli tipici come lolio extravergine di oliva Ascolana tenera
Si terrà martedì 24 aprile a Porto S.Giorgio presso il Teatro comunale
Ma c'è già ora un paniere di 40 milioni a disposizione delle aziende per investimenti produttivi. Cna di Ascoli analizza i dati del credito alle aziende del Piceno e, sulla base delle valutazioni di Srgm e del centro studi regionale, illustra le misure per sostenere la crescita in un momento particolarmente difficile per tutta la provincia.
L'85% delle imprese fallisce tra la seconda e la terza generazione per litigiosità nelle famiglie
«Ho il difetto grosso di essere innamorato del mio territorio. Voglio salvare i lavoratori a rischio»
Si tratta di un progetto che potrebbe suscitare l'interesse di molte aziende
Sindaci, Consorzio turistico e Associazione albergatori insieme per una strategia coordinata
Per favorire l'accesso al credito delle imprese associate