Lambizioso progetto coinvolgerà 88 fondazioni su tutto il territorio nazionale
Il patrimonio è cresciuto dell’1% rispetto al 2015, registrando un valore pari a Euro 270.557.724.
Oggi alle 17.30 scaduti i termini per la presentazione delle candidature. Piera Alessandra Dragoni, Angelo Davide Galeati e Giuseppe Maria Olivieri in corsa per la successione a Vincenzo Marini Marini.
Giovanni Starnoni eletto Presidente del Collegio
Destinati 6 milioni e 200 mila euro per l'emergenza terremoto in tre anni
L’incontro ha risposto all’obiettivo di evidenziare i punti di forza ed i punti di debolezza emersi dall’analisi del contesto socioeconomico al fine di responsabilizzare tutti gli attori alla condivisione di un percorso di dialogo e di confronto sulla strategia da intraprendere per incrementare il livello di benessere.
Per chiedere la partecipazione ai tavoli di lavoro è necessario compilare il modulo – avendo la cura di inviarla alla Fondazione – a mezzo posta elettronica all’indirizzo progetti@fondazionecarisap.it – entro e non oltre venerdì 14 giugno 2019.
Il presidente della società è Vladimiro Fratini
Questi soldi consentiranno da un lato di dare impulso all’economia e alle professionalità locali, chiamate a realizzare nel concreto i progetti di rigenerazione urbana; dall’altro di avverare il sogno di tante persone
Un percorso gratuito e personalizzato di accelerazione dedicato a 15 imprese locali per consolidare il tessuto produttivo dell’Appennino marchigiano. Giovedì 6 maggio incontro online di presentazione. Per candidarsi c’è tempo fino al 14 maggio.
Il presidente Francesco Merloni incita ad intraprendere con idee innovative
Tre anni di confronto e conoscenza tra 10 giovani marchigiani e altrettanti stranieri
Si privilegeranno progetti dimpresa nelle aree a maggior crisi tra cui il Piceno
«Fondi per giovani imprenditori che hanno nuove idee, ma non trovano capitali o finanziatori»
Merloni: vogliamo creare rilancio e occupazione facendo delle Marche un'eccellenza
Rinnovato anche il Consiglio di sorveglianza, il cui presidente è il Commercialista Ascolano Marco Mariotti, insieme ad altri due Commercialisti: Alfredo Fabiani e Filippo Luciani.
Attenzione le richieste di microcredito possono essere presentate entro e non oltre il prossimo 31 marzo 2019. Albertini: 'Occorre seminare piccole imprese per creare la base per un nuovo sviluppo. Abbiamo la possibilità di creare 50 nuovi posti di lavoro'.
Si possono chiedere fino ad un massimo di 25 mila euro che saranno restituiti in 5 anni: non occorrono garanzie, ma i progetti saranno sottoposti a valutazione. A disposizione un team di esperti a costo zero.
2,4 milioni di euro investiti nel finanziamento di imprese, oltre 100 posti di lavoro creati. E' la seconda Società di Microcredito in Italia
Il presidente Calvelli: «Obiettivo è promuovere lo sviluppo delleconomia del territorio»
Fratini: «Siamo sicuri che ci saranno ancora molte altre iniziative che sosterremo»
Sarà dato ampio spazio al confronto e al dibattito