La Cna di Ascoli analizza i dati per i prossimi anni e lancia l'allarme su una possibile desertificazione delle botteghe se non si interverrà concretamente sul ricambio generazionale e sull'indirizzo da dare a chi vuole intraprendere una nuova attività.
Alati: 'Stiamo portando avanti il lavoro consapevoli che, nonostante la complessità dell’iter, si debba arrivare in tempi ragionevoli alla definizione progettuale prima e operativa poi dell’opera'.
Piergallini e Rossi: «È una notizia che non avremmo voluto dare mai, per il valore simbolico e identitario, oltre che economico e promozionale. Ieri mattina ci siamo confrontati in sede di Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto, e abbiamo convenuto che è questa edizione della nostra amata Fiera non sarà celebrabile».
Balloni, direttore Cna Picena: 'Coprire le indennità del periodo estivo e programmare per tempo il trasferimento di risorse per un autunno che si presenta ancora difficile e pieno di incognite'.
Il pericolo passa attraverso l’esternalizzazione di attività definite “core” dell’area della Distribuzione, come le manovre di esercizio sulla rete elettrica di media tensione affidate alle imprese, in un momento in cui le competenze e le professionalità sono cruciali per rendere concreti e ben indirizzati gli investimenti necessari all’adeguamento della rete elettrica e alle sfide che impone la transizione energetica.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso? La violazione del nostro diritto di prelazione in caso di vendita dell’azienda che il contratto di affitto prevedeva espressamente all’art 8, attraverso una serie di operazioni realizzate in concorso fra vecchi e nuovi proprietari, allo scopo di eludere il contratto di affitto.
L’Assemblea dei Soci approva la delibera che congela la crisi e salva le tredicesime. La COOSS Marche ritiene tale risultato soddisfacente per tutte le socie lavoratrici e i soci lavoratori e si impegna a proseguire il confronto e moltiplicare lo sforzo nei confronti degli Enti Locali e delle Istituzioni al fine di recuperare i mancati ricavi a causa delle interruzioni dei servizi a seguito della pandemia da Covid-19 e ripristinare tutte le condizioni contrattuali vigenti.
Castelli: 'Via alla fase operativa di messa in sicurezza della viabilità'.
In media più della metà degli abitanti della provincia hanno un libretto di risparmio e tutti possiedono un buono postale confermata la centralità del risparmio postale durante l’emergenza sanitaria grazie ai canali digitali.
Il presidente Luigi Contisciani chiama a raccolta il senso di comunità dei cittadini: dimostriamo il nostro amore per questo territorio.
La Cna Picena sollecita - attraverso il sistema Associativo nazionale - una definizione chiara dei parametri che al momento risultano difformi da territorio a territorio, anche a prescindere dal livello (rosso, arancione o giallo) dell'allerta Covid.
Continua il programma di impegni a favore dei piccoli comuni italiani ricordato dall’AD Matteo Del Fante nella seconda edizione di “Sindaci d’Italia”
Per chi ha scelto l’accredito, ritiro possibile dai 40 ATM Postamat della provincia con turnazione in ordine alfabetico per chi ritira in contanti negli uffici postali.
'C'è un'azione di distrazione di massa strumentale: ora si parla dell'acquisto della vasca per i fanghi della depurazione. E' un'azione virtuosa visto che risparmieremo così 1 milione di euro all'anno, risorse che saranno impiegate per progetti o per abbassare le tariffe'.
Tre aziende su quattro prevedono un forte calo di fatturato e solo una su dieci ritiene che nell'anno appena iniziato avrà un giro d'affari migliore rispetto al passato.