ARERA conferma i provvedimenti su
morosità e criteri di rateizzazione. Besseghini: 'Pensare alla fase
2 anche per il sistema energetico e ambientale'.
Silvano Pagliuca, “E' una condizione da profondo rosso per uno dei settori più colpiti economicamente dalla pandemia in atto, un settore che rappresenta circa il 13% del Pil italiano. Perdite di miliardi di euro per un settore che rappresenta il 13% del Pil.
Luigi Passaretti: 'La mancanza di liquidità a disposizione delle imprese può innescare un pericoloso effetto a catena di blocco dei pagamenti'.
Per gestire l'inevitabile sovraccarico del sistema Co Marche, è in fase di attivazione una piattaforma completamante dedicata, che sarà operativa dall’inizio della prossima settimana. Il sistema resta tuttavia disponibile anche questo sabato e domenica.
Tra le misure a favore di dipendenti una polizza a copertura dei danni derivanti dal coronavirus.
L’emergenza Coronavirus e i bassi consumi riducono le quotazioni all’ingrosso. Aumentata a 1,5 mld di euro la disponibilità del “conto COVID” per interventi a favore dei consumatori
Non resta altro che attendere la circolare dell’Inps che indicherà agli operatori le procedure per la trasmissione delle domande da presentare in via telematica, che sarà presumibilmente diffusa entro la fine del mese di marzo.
'Inspiegabilmente accantonati alcuni fondamentali emendamenti legati all'emergenza post - sisma tra cui quello relativo alla proroga dal 1° gennaio 2020 al 1° gennaio 2021 della sospensione dei termini per la notifica delle cartelle di pagamento, di riscossione delle somme risultanti da accertamenti esecutivi nonché delle attività esecutive degli Agenti della riscossione'.
A farsi carico delle incombenze di soggetto capofila della filiera saranno Augusto e Nazzareno Migliori, che hanno provveduto agli indispensabili adempimenti burocratici. A fronte di ciò le Organizzazioni degli imprenditori agricoli hanno ottenuto dalla Regione Marche l'ulteriore proroga al prossimo 19 marzo del termine per il deposito dei progetti.
Il tracciato sarà lungo complessivamente circa 8,7 km e genererà un quadro economico di investimenti pari a circa 35,1 milioni di euro: il più corposo, in termini di impegno e di investimenti, è quello relativo al nuovo acquedotto del 'Pescara', ovvero è un complesso sistema di manufatti e condotte che alimenta la rete idropotabile di Ascoli Piceno e di tutta la bassa valle del Tronto e che opera in connessione con l’acquedotto dei 'Sibillini'.
È stato inaugurato Sabato 14 dicembre il “Punto Bio Ama Terra”, uno spazio innovativo realizzato dalla Cooperativa Sociale Ama Aquilone insieme a Regione Marche, Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno e Fondazione Prosolidar Onlus.
Sulla base delle progettualità e delle esigenze da parte di tutti gli stakeholder non si dovranno più avere sovrapposizioni e quindi sprechi di risorse. Un rafforzamento di sinergia tra pubblico e privato diventerà terreno virtuoso per uscire dalla palude.
II congresso Fillea Ascoli Piceno: Nelle province di Ascoli e Fermo, negli anni della crisi, si sono persi quasi il 50% dei posti di lavoro che significano oltre 3000 posti in meno e oltre 600 aziende cessate.
Entro il mese la nuova apertura del supermercato Eurospin nei pressi della stazione ferroviaria.