L’imposta che ha subito l’incremento più vistoso è stata quella sugli immobili. Se nel 2010 l’Ici garantì ai primi cittadini di incamerare 9,6 miliardi, nel 2015 con l’Imu e la Tasi i Sindaci hanno incassato ben 21,3 miliardi (variazione più 120 per cento).
Illustrate in Confindustria le regole per attingere alle risorse previste per le micro e piccole imprese. Massima premialità per chi crea occupazione e attinge dalle liste di mobilità. Risorse per chi ha delocalizzato e ora vuol tornare in Italia.
Il circuito, che è stato istituito e definito dal punto di vista tecnico e amministrativo, potenzia la raccolta differenziata e semplifica le procedure a carico delle imprese
Convegno tecnico organizzato da Camera di Commercio e Confindustria di Ascoli Piceno che di fatto è un'anteprima del bando regionale per piccole e medie imprese
Accordo tra Bacino Imbrifero del Tronto, Marchet e Centro Agroalimentare Piceno a sostegno del master 'International Business Manager'.
Il Confidi Adriatico aderisce a Federconfidi di Confindustria nazionale. Il Presidente del Confidi Adriatico è l’Ing. Andrea Leone, imprenditore ed ex Presidente di Fidindustria Puglia.
Complessivamente oltre 70 allievi hanno preso parte ai vari cicli formativi, integrati ciascuno da un modulo didattico sulla sicurezza nei luoghi di lavoro
Quarto incontro, alla Camera di Commercio di Ascoli Piceno, del corso 'EsporTiAmo'
Amministratori e
responsabili di finanziari dei Comuni a confronto
La Regione Marche per la mancata bonifica dell'area inquinata è stata condannata a pagare 800 mila euro l'anno nel 2015. C'è un piano di bonifica presentato nel 2011 che ancora non ha l'approvazione degli organi di controllo pubblici gerarchicamente diretti dalla Regione Marche.
L'incontro nella nostra provincia
si è svolto nell'ambito di una serie di importanti iniziative organizzate in
campo nazionale dalla Camera di Commercio Italo-Araba, presieduta
dall'imprenditore del nostro territorio Mario Mancini
Sabatini: 'Spetta poi alle istituzioni e alla politica favorire un solido mercato finanziario che potrà rappresentare la base per sostenere i progetti di investimento, innovativi e vincenti, che sanno ancora esprimere le imprese italiane'.
Marcolini: 'Ci siamo prefissi un importante obiettivo per questo mandato di rilanciare l’ISTAO come Scuola di Alta Formazione e valutazione di risorse umane specializzate in grado di rispondere alle aspettative dei partner dell’Istituto e del mercato in generale'
Nelle Marche sono circa 27.418 (dati 2014) i percettori di pensione di reversibilità di cui 89.17 % donne con un importo che si concentra prevalentemente sotto la soglia di 750 € al mese.
L’auspicio di Mariani è che “Inizia ora un percorso di progettazione con il Ministero dello Sviluppo Economico ed Invitalia per supportare finanziariamente i progetti d'investimento privati e pubblici per il rilancio del territorio”.
Il processo partecipativo prevede tre incontri programmati per il mese di febbraio. L’evento è rivolto principalmente a operatori economici, società di trasporti, società di servizi di green mobility sharing, associazioni ambientalistiche, Camera di Commercio, Università e sindacati.
Tutto è andato a buon fine con il blocco della vendita della casa in questione e un accordo di rateizzazione con Equitalia per quanto dovuto dall’artigiano.
La scadenza per la
presentazione delle domande è fissata al 25
febbraio 2016. Il corso si articola in 8 moduli di circa 3 ore ciascuno, che si svolgeranno
nelle ore pomeridiane tra marzo e aprile 2016 presso la sede della Camera di
Ascoli Piceno (Via Mercantini, 25).
Di Battista: 'Sono ancora le imprese più piccole e meno strutturate che faticano a ripartire, soprattutto a causa del persistere di grandi difficoltà nell’accesso al credito'.
Marini Marini:'Prima ancora del progetto abbiamo dovuto
individuare una persona adatta dal punto di vista umano e professionale'. Faraotti:' C'è la motivazione giusta e le persone giuste per fare bene'. Gaspari:'Hub21 ha già un finanziamento da Restart di 1 milione di euro fin dalla sua creazione'.
Come accaduto qualche mese fa per il Verdicchio, ora anche l'olio d'oliva rischia di essere minacciato da una decisione del Parlamento Europeo. Con una interrogazione in presentata in Consiglio regionale, il consigliere Rapa chiede che genere di impatto ci sarà con l'esportazione dell' olio d'oliva tunisino nella UE sul nostro territorio.
Il binomi vincente è dato da lame Gillette e schiuma Proraso. Sarebbe interessante capire perché con i prodotti della stessa marca le lame non diano risultati efficienti per lo stesso tempo
I soggetti interessati devono far pervenire le manifestazioni d'interesse in busta chiusa, utilizzando i moduli disponibili sul sito istituzionale della Provincia, entro il 12 febbraio 2016, da inviare a mezzo posta o consegna a mano all'Ufficio Protocollo dell'Ente in P.zza Simonetti n. 36