A partire da settembre ripartiranno tutti i cantieri gestiti dallEnte
A fronte di un bilancio di oltre 6 milioni di euro per l’anno in corso è stato anche approvato il rendiconto dell’anno precedente che presenta un avanzo di amministrazione di 230 mila euro che verrà utilizzato per la realizzazione di opere pubbliche nei Comuni facenti parte del Consorzio.
Ad illustrare sinteticamente le principali voci del documento finanziario il presidente Franco Iachetti, che ha assicurato come già a partire da settembre ripartiranno tutti i cantieri gestiti dall’Ente nei vari Comuni. L’Ente intende inoltre insieme ai Comuni e alle Associazioni dare una migliore risposta ai servizi sia nel settore sociale, che in quello culturale, turistico e delle attività produttive.
Una voce importante del bilancio è rappresentata dall’energia. <<Con l’entrata del BIM nella società ENERBIM – ha dichiarato il presidente dell’Ente – i tempi stanno diventando maturi per il decollo di questa società che diverrà il nuovo riferimento nelle forniture di energia ai Comuni a prezzi più competitivi di quelli offerti attualmente dal mercato.>> Con la collaborazione dei Comuni interessati il BIM inoltre intende percorrere ogni altra strada per la realizzazione di centrali per la produzione di energia pulita, come già è accaduto lo scorso anno con il comune di Pietracamela con il quale è stata avviata la procedura per la realizzazione del secondo salto della centrale elettrica della SEA.
<<Anche quest’anno – ha aggiunto infine Iachetti – metteremo in moto tutti i meccanismi per valorizzare il territorio, far conoscere le nostre località, mostrare le potenzialità del nostro artigianato e dell’agricoltura attraverso la partecipazione a fiere internazionali e ad altri sistemi di divulgazione.>>