Richiesto l'intervento del Presidente della Provincia Massimo Rossi
Si lavorerà a settimane alterne; una settimana di CIGO ed una settimana di lavoro e pertanto viene garantita, almeno fino a Settembre la vitalità del sito produttivo di Grottammare.
Certamente il piano industriale ed il processo di ristrutturazione elaborato dalla Capo Gruppo RONCADIN SPA azzerano le speranze sulla sopravvivenza del sito produttivo di Grottammare; anche se DANTE DI DARIO Presidente del Gruppo nel campo delle improvvise inversioni di marcia ci ha riservato diverse sorprese in questi ultimi tempi.
Quarantaquattro Lavoratori sono a rischio di perdita di posto di lavoro e la nostra economia territoriale sta perdendo un sito produttivo, fiore all’occhiello dell’ittico surgelato. Il marchio MARE PRONTO, entrato nelle case delle famiglie Italiane, è stato costruito con la professionalità e l’impegno dei Lavoratori dello stabilimento di GROTTAMMARE.
La UGL non da nulla per scontato e si batterà per trovare soluzioni possibili iniziando dalla richiesta di mantenimento del sito produttivo di GROTTAMMARE.
La Segreteria Provinciale UGL ha inviato una lettera al Presidente della Provincia, all’Assessore alle Politiche Attive del Lavoro ed al Sindaco di GROTTAMMARE chiedendo l’urgente attivazione del Tavolo Istituzionale.