Elettricità, il servizio della Uil

Elettricità, il servizio della Uil

Anche le aziende, potranno scegliere liberamente il proprio fornitore di energia

Le famiglie e le aziende, potranno  scegliere liberamente il proprio fornitore di energia elettrica.
Premesso che non siamo contrari alle innovazioni ed alla modernizzazione se questa migliora il servizio, l’efficienza e riduce i costi per gli utenti.
Siamo però preoccupati anche alla luce delle precedenti cd liberalizzazioni. Telefonini e gas metano dove nella realtà non ci sembra anche si siano state tutte quelle ricadute positive per gli stessi utenti poiché le tariffe risultano essere un baillame con servizi spesso inadeguati ed inefficienti rispetto a quanto promesso, con la pressoché impossibilità di contattare l’erogatore del servizio poiché tutto affidato ai call center.
Siamo preoccupati anche per la grande pressione che subiranno i cittadini, ed in particolare i pensionati, su offerte miracolose e mirabilianti che avverranno sia con contatti diretti sia attraverso il telefono che per le offerte commerciali è diventato una vera e propria ossessione a tutte le ore del giorno e della notte.
Invitiamo pertanto tutti i gestori a comportarsi correttamente ed i pensionati a rivolgersi alle ns. sedi a fronte di eventuali difficoltà avendo questa Segreteria con l’Associazione ADOC UIL (difesa dei consumatori) organizzato un apposito servizio di consulenza e di tutela.