Barilla, indetto uno sciopero nel terzo turno

Barilla, indetto uno sciopero nel terzo turno

Ogni giorno sono modificate le mansioni e il carico di lavoro

Recupero contestato fortemente anche in occasione dell’ultimo incontro tra Direzione aziendale ed RSU. Le motivazioni che ci  vengono date ormai non hanno più nessun significato; l’obiettivo aziendale principale è quello di ridurre prima possibile le unità sulle linee produttive disinteressandosi completamente, e drasticamente,  dei  lavoratori .  Chi  opera  nelle  proprie  postazioni  di  lavoro  vede ormai di giorno in giorno modificarsi il carico di lavoro e le mansioni. Per questo nel terzo turno di ieri è stato fatto uno sciopero di un'ora, dalle 4 alle 5.
Nello stesso tempo l’azienda non ha nessuna intenzione di predisporre un mansionario appunto per creare uno stato confusionario su quello che deve essere fatto  e  su  quello  non  dovuto  contrattualmente.  
In  tal  modo  tutto può  rientrare nelle mansioni di un qualsiasi lavoratore in base alle disposizioni, o “all’inventiva“, di chi gestisce il personale per conto dell’azienda.
La drastica realtà di questa fabbrica è oramai questa! O contrasteremo con tutti i mezzi che abbiamo il progetto aziendale   per  modificarlo  o  lo  subiremo  sulla nostra pelle. Ed è chiaro che lo subiremo tutti, nessuno escluso.