Notte dei Musei, le porcellane e i gioielli di Art for Job

Notte dei Musei, le porcellane e i gioielli di Art for Job

Loredana Corbo, Silvano Zanchi e Vinicio Antonelli espongono interessanti lavori

Il successo crescente dei precedenti anni ha convinto l'amministrazione comunale di Fermo a ripetere l'iniziativa. Sabato 19 maggio, quindi, la famosa Sala del Mappamondo, la stanza più suggestiva della città di Fermo, scrigno del sapere dal XVII secolo, accoglierà gratuitamente i visitatori, in via del tutto eccezionale, dalle 21.30 fino all'una di notte.
L'iniziativa è realizzata dal Comune di Fermo in collaborazione con la Società Cooperativa Sistema Museo, la Confartigianato, l'associazione Punto Fermo e i commercianti della città di Fermo.Quest’anno, grazie alla collaborazione della Confartigianato, ad arricchire le sale del palazzo le creazioni di artigianato artistico di altissima qualità delle botteghe del territorio.
Tra queste, naturalmente, anche aziende rappresentanti il Consorzio Piceni Art For Job.
Partecipano infatti all’evento Arte Idea di Loredana Corbo con le sue porcellane artistiche, e i laboratori orafi Silvano Zanchi Arte Gioiello e Antonelli Vinicio.
La prima ha realizzato ad hoc per la manifestazione uno stupendo piatto in porcellana decorato a mano su cui ha riprodotto, per gentile concessione della Biblioteca di Fermo, alcuni fiori stilizzati, tratti dal volume quattrocentesco miniato “Erbario”. Gli orafi esporranno per l’occasione gioielli in tema con il mondo delle piante e dei fiori.

Argomenti