Pall Italia, difficile trattativa per il contratto

Pall Italia, difficile trattativa per il contratto

Previsto per venerdi prossimo un altro incontro. Rischio rottura.

Oramai sono sei gli incontri tenuti in Assindustria tra sindacati e direzione della Pall Italia per trovare una soluzione possibile sul rinnovo dell’integrativo Aziendale. Un Integrativo Aziendale che ha la ferita aperta di due lavoratori immotivatamente licenziati; attendiamo su questo versante, con fiducia e serenità, il corso positivo della giustizia.
La Ugl METALEMCCANICI si è seduta al Tavolo in Assindustria, ha discusso con la Direzione della Pall Italia, ha articolato assieme agli altri organismi sindacali le proprie proposte. Abbiamo con grande responsabilità sospeso le azioni di sciopero e ricercato in lunghe ed estenuanti trattative soluzioni condivisibili che tenessero conto degli interessi dei Lavoratori e delle esigenze dell’azienda. Siamo purtroppo ancora molto distanti, troppo distanti.
La Pall Italia sui due temi centrali della piattaforma contrattuale, superamento dell’anomalia delle 36 ore settimanali - parte economica del premio di risultato ed indennità del lavoro serale e notturno, da risposte assolutamente insoddisfacenti.
Purtroppo dobbiamo riscontrare una chiusura dell’Azienda sulle richieste fondamentali dei Lavoratori; solo il senso di responsabilità delle organizzazioni sindacali ha evitato la rottura della trattativa.
Venerdì 18 maggio la Pall Italiadovrà presentarsi al Tavolo con proposte adeguate. Non siamo più disponibili a continuare solo a discutere.