/Regione, bando per contributi a strutture socio-educative
Regione, bando per contributi a strutture socio-educative
Può essere visionato integralmente sul sito della Regione
I soggetti beneficiari di tali contributi sono gli Enti Locali (Comuni, Comunità Montane e Province) e le IPAB, per interventi localizzati su tutto il territorio regionale.
Saranno concessi contributi per il 50% delle spese ammissibili a finanziamento e comunque non superiori ad € 150.000. In particolare, sono ammissibili a finanziamento, a partire dal 1° gennaio 2005, le spese per adeguamento di strutture esistenti, per la costruzione di nuove strutture, per l’acquisto di strutture esistenti e per l’acquisto di arredi, attrezzature, macchinari e strumentazione tecnica da destinare alle strutture.
Le domande - compilate su apposita modulistica allegata al bando e complete di tutta la documentazione richiesta - vanno trasmesse all’Ente Capofila dell’Ambito Territoriale Sociale competente entro il 15 giugno 2007. I progetti, a cui si riferiscono le domande, devono essere conformi a quanto previsto dalle due leggi regionali sopra citate e dai relativi regolamenti attuativi.
Le domande, previa valutazione dell’ambito territoriale, che provvede tra l’altro a stilare la graduatoria d’ambito, vengono trasmesse alla Regione Marche entro il 20 luglio 2007.
La Regione Marche, dopo i relativi adempimenti istruttori, avvalendosi di apposita commissione costituita da funzionari regionali e provinciali, provvede a formulare le graduatorie provinciali entro il 20 ottobre 2007.
Il bando, emanato con decreto del Dirigente del Servizio Politiche Sociali n. 77 del 12 aprile 2007, verrà pubblicato nel B.U.R. del 26 aprile 2007.
Il bando può essere visionato integralmente sul sito www.norme.marche.it oppure sul sito www.servizisociali.marche.it.