Moda, concluso 4° master sulla gestione

Moda, concluso 4° master sulla gestione

La consegna delle pergamene alla presenza di Gianfranco Imperatori

I lavori riproporranno “case history” affrontati durante il periodo di stage nelle aziende del tessile e abbigliamento. La discussione delle tesi, aperta al pubblico, rappresenta un’occasione di aggiornamento per operatori del settore e per studiosi.
Si conclude, così, il quarto anno di attività del Master universitario di primo livello in Economia e gestione della moda, di durata annuale, istituito nell’anno accademico 2002/2003 e che ha visto coinvolte, per la prima volta insieme, le tre Università abruzzesi, l’Università del Molise e la Fondazione ForModa di cui fanno parte la Brioni, la Provincia di Pescara, la Provincia di Teramo, la Fondazione Fonticoli, le Fondazioni Tercas e Pescarabruzzo, il Comune di Penne, l’Unione dei Comuni-Città Territorio della Val Vibrata.
Venerdì 9 marzo, alle ore 9.30, avrà luogo la solenne cerimonia di consegna delle pergamene alla presenza di Gianfranco Imperatori, Segretario Generale Associazione Civita, che aprirà la giornata con la prolusione dal titolo “La cultura e l’economia della conoscenza”.
Questo l’elenco degli allievi e delle relative tesi: Raffaele Basanese “Analisi di bilancio come strumento di una valutazione di crisi aziendale (caso Quartermaster)”; Edgar Karim Cortes Gonzales “Brioni Donna la proiezione di uno stile”; MariaRita Cosentino “La teatralità nella moda: Messa in scena di arte, cultura e letteratura”; Valentina D’Addazio  “Emozioni, linguaggio e semiotica nella moda”; Tania Di Domizio “La moda nell’epoca della sua riproducibilità tecnica. Democratizzazione della moda”; Elisabetta Di Giosia “Il business plan e la pianificazione del controllo di gestione nel retail”; Nicola Giberto “Psicologia del marketing e decisione d’acquisto”; Giuseppe Grande “Web marketing: moda e modi”; Bibiana La Rovere “Cultura della seduzione del marchio aziendale”; Alessandra Palmieri “Un lungo viaggio comincia a piccoli passi”; Cristiano Pilone “L’approccio per processi. Il processo di gestione delle non conformità in un’azienda di moda. Caso Brioni Roman Style SpA”; Gianluca Pilone “Dalla contabilità dei materiali alla gestione strategica degli approviggionamenti: specificità nella produzione Brioni Roman Style SpA”; Manolito Rapuano “Storia della pelliccia dagli anni ’40 alle nuove tendenze”; Sabina Rosati “Sistema di incentivazione della Brioni Roman Style SpA”; Antonietta Rossi “La comunicazione istituzionale nella moda. Il caso del Museo dell’abbigliamento e del tessile Elena Aldobrandini”.

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