Lambasciatore italiano a Mosca si complimenta per i prodotti del consorzio.
Due appuntamenti irrinunciabili per gli addetti del settore dove il consorzio di Montelupone è presente da diversi anni.
La fiera tedesca, che si è svolta fine novembre 2006, e' la piu' importante manifestazione internazionale riguardante stampi per materie plastiche, interessa tutti i settori d'impiego della materia plastica, dalle calzature al farmaceutico -medicale, dall'automotiv al pakacing.
Ad Euromould partecipano espositori da varie parte del mondo, principalmente paesi Europei ed Asiatici. I visitatori sono operatori e tecnici del settore trasformazione materie plastiche ed arrivano da ogni parte del mondo es. Australia-SudAfrica e sud America.
Tecnopool Export ha partecipato anche quest'anno con uno stand di 72 m. quadrati organizzato dalla EXIT di Macerata.
“Come negli anni passati i nostri prodotti hanno suscitato interesse- ci spiega uno dei rappresentanti del Consorzio Renzo Stortoni- si sono avuti piu' di 50 contatti con varie aziende straniere interessate a collaborare con le nostre aziende associate. Per ora siamo nella fase di preventivi, auspicando di poter trasformare i preventivi in ordini! Comunque i segnali sono positivi, - precisa Stortoni - ho visto grande entusiasmo verso le nostre realtà produttive”.
L'interplastica di Mosca (dal 30-01-07 al 02-02-07) e' una manifestazione annuale riguarda stampi e stampaggio delle materie plastiche, interessa tutta la Russia e le nazioni ex-sovietiche.
Gli espositori sono principalmente europei ed asiatici, con presenza numerosa di aziende Italiane (come costruttori di presse ad iniezione -stampi ed accessori vari per lo stampaggio).
I visitatori sono operatori di aziende russe e nazioni ex, interessate ad acquistare attrezzature (stampi presse ecc.), per la produzione di ogni tipo di manufatti in plastica.
“La domanda e' altissima e questo e' il momento di essere presenti per avere l'opportunità di penetrare in quel mercato esplosivo – dichiara Renzo Stortoni - Tecnopool Export e' presente nel mercato russo da un paio di anni con buoni risultati (abbiamo già prodotto e consegnato
circa dieci stampi) ad importanti ditte russe”.
Tecnopool Export ha stipulato un contratto di rappresentanza con una società di mosca la IBC SYSTEMS per vendere i nostri stampi sul vastissimo territorio russo. La IBC rappresenta altre 3 aziende italiane di Padova che producono accessori.
A l'Interplastica Tecnopool era presente all'interno dello stand IBC con le altre aziende complementari.
Contemporaneamente tecnopool era presente nello stand della BM-BIRAGHI (presse ad iniezione), con N.2 stampi di nostra produzione inseriti su due presse: uno produce un bicchiere da Litri 1 per la birra in materiale Policarbonato, l'altro produce occhialini per piscina in bimateriale (policarbonato per le lenti ed gomma tutto il resto).
“La produzione di questi 2 articoli, novità assoluta, ha suscitato un interesse notevole una curiosità incredibile, abbiamo avuto i personali complimenti persino dal nostro Ambasciatore a Mosca con la sua delegazione in visita tra gli stand italiani”.