Ugl contro trasferimento forzato

Ugl contro trasferimento forzato

Il sindacato si batte per i diritti dei lavoratori

"Ad Ascoli Piceno vanno 317 unità, a Fermo 218 unità, resta da decidere l’assegnazione di 25 dirigenti e di 25 posizioni organizzative. Questa la sintesi dell’incontro di Dicembre 2006 tra il presidente della Provincia Rossi, il Commissario per Fermo De Feise le organizzazioni sindacali. La Ugl e la Cisl avevano già aperto a novembre 2006 un confronto con i lavoratori programmando una assemblea; il personale aveva avanzato una griglia di proposte utili per tentare soluzioni condivise dai lavoratori per l’organico della costituenda Provincia di Fermo.
L’approccio di Rossi e De Feis, ribadito a dicembre, di cercare un cammino possibilmente condiviso per evitare trasferimenti traumatici per i lavoratori è certamente corretto e positivo; ma la Ugl ritiene che i numeri posti sul tappeto alimentano la grande preoccupazione dei lavoratori.
A fine gennaio, quando avremo la simulazione delle piante organiche di Ascoli Piceno e di Fermo il quadro sarà più netto.
La Ugl  Enti Locali si opporrà con forza ad ogni tentativo di trasferimento forzato del personale a Fermo e si batterà per garantire i diritti dei Lavoratori e tutelare le loro condizioni economiche e familiari". 

Ugl - Segreteria provinciale Enti Locali