L’attività, svolta negli uffici della Provincia di Ascoli Piceno, consisterà nel riordino, l’inventariazione e lo scarto del materiale, nonché nel supporto al trasferimento dell’archivio storico e l’utilizzo del software di archiviazione Sesamo. I requisiti per la partecipazione al bando sono, oltre a quelli previsti per l’accesso alla pubblica amministrazione, aver maturato almeno 6 mesi di esperienza lavorativa o tirocinio attinente alla materia ed il possesso della laurea in archivistica almeno triennale o la laurea e diploma di archivistica, paleografia e diplomatica delle Scuole degli archivi di Stato o il diploma in archivistica della Scuola speciale per archivisti e bibliotecari. La selezione avverrà sulla base della valutazione dei titoli e del colloquio. I titoli consentiranno di accumulare fino ad un massimo di 50 punti; nel dettaglio le attività di ricerca saranno valutate fino a 20 punti, così come i diplomi di Laurea mentre gli altri titoli fino a 10 punti. Il colloquio, che verterà sulla teoria dell’archivistica e sul software Sesamo, varrà fino a 15 punti. La domanda deve essere presentata in busta chiusa o spedita con raccomandata A/R all’Amministrazione provinciale di Ascoli Piceno - Servizio Affari Generali entro il 30 maggio 2006. Il bando completo ed il fac-simile della domanda possono essere scaricati dalla sezione “Bandi di concorso” del portale della Provincia, all’indirizzo www.provincia.ap.it o ritirati di persona all’Ufficio relazioni con il pubblico di piazza Simonetti.