L’azienda leader nei formaggi freschi aderisce al protocollo di Confindustria per velocizzare l’uscita dalla pandemia. A cent’anni dalla nascita, il Gruppo si conferma in prima linea nell’impegno verso il territorio e le persone che lo vivono.
Ascoli – Sabelli Group, una delle più grandi industrie casearie italiane, aderisce alla convenzione siglata da Confindustria con strutture sanitarie private idonee ad essere qualificate come “Punto vaccinale”, in attuazione del Protocollo nazionale per la campagna vaccinale nei luoghi di lavoro. Questo permetterà ai lavoratori dell’azienda di accedere ai vaccini antiCovid-19 presso tali strutture, contribuendo ad accelerare la campagna vaccinale e a salvaguardare la salute della comunità.
“L’adesione
della nostra azienda è un impegno che concorre in modo concreto alla
ripartenza, sia per i lavoratori e le loro famiglie, che per il
tessuto economico del territorio”, commenta Simone
Mariani, AD di
Sabelli Group. “Il
nostro settore è stato molto provato dall’anno di pandemia,
abbiamo dovuto dimostrare grande prontezza, mettendo in sicurezza i
dipendenti, la filiera e assicurando le forniture, poiché la supply
chain alimentare non può interrompersi. Le abitudini di consumo sono
cambiate, ci sono stati disagi con la logistica, eppure siamo
riusciti ad andare avanti con determinazione. Ora più che mai,
abbiamo bisogno di tornare alla cosiddetta ‘nuova normalità’ il
prima possibile.”
Nonostante
il difficile anno trascorso, il Gruppo è riuscito infatti a
mantenere la solidità grazie alla qualità dei propri prodotti e
allo spirito di adattamento alle circostanze avverse. Una vocazione
ottimista e di costante cura del territorio e delle persone
confermata dal proseguimento del Programma di sviluppo “LatTrazione
2020 SABELLI S.p.A”, un piano di investimenti da oltre 12,4 milioni
di euro avviato nel 2018 e che comprende l’ampliamento dello
stabilimento di Ascoli Piceno, con l’aumento della sua capacità
produttiva e l’assunzione di 40 nuovi addetti, l’ottimizzazione
dei processi produttivi e lo sviluppo di nuovi prodotti. Ma non solo:
quest’anno si celebra il centesimo anniversario della nascita
dell’azienda, che ha condotto al restyling della corporate image e
dei packaging del brand Sabelli, per raccontare ancora
meglio
gli elementi di tradizione, artigianalità e qualità premium che
contraddistinguono da sempre la marca.
“Nel 2021 Sabelli compie 100 anni, un traguardo importante, che suggella il lungo percorso di crescita. Lo festeggiamo con una nuova immagine che accomuna tutti i prodotti delle nostre linee di vendita” racconta Angelo Galeati, AD di Sabelli Group. “Questo primo step segna l’inizio di un nuovo racconto della nostra azienda, che resta sempre fedele a sé stessa, pur rinnovandosi in forme sempre nuove.”
La prima linea di prodotti a presentarsi sul mercato con i nuovi packaging per la GDO stata quella riservata al reparto take away, seguita dai prodotti a libero servizio e da quelli per la gastronomia.
“La
nostra azienda è pronta ad affiancare e aiutare gli operatori del
food, in particolare quelli della ristorazione, gravemente colpiti
dalla pandemia, che affronteranno la ripartenza”
prosegue Mariani. “Vogliamo
contribuire a velocizzare l’uscita dalla pandemia. Per questo
abbiamo scelto di aderire immediatamente al protocollo di
Confindustria: in questo modo diamo il nostro contributo da un lato a
proteggere i nostri lavoratori e dall’altro, con l’avanzare della
campagna vaccinale, a far vivere una stagione turistica il più
possibile positiva al mondo dei locali pubblici e della ristorazione
in genere.”