Arrivano le risorse all’Fsba per il sostegno al reddito dei dipendenti delle imprese artigiane. Una vittoria della Cna ma l’impegno continua

  • / Picus Online
  • / Economia
  • / Arrivano le risorse all’Fsba per il sostegno al reddito dei dipendenti delle imprese artigiane. Una vittoria della Cna ma l’impegno continua

Arrivano le risorse all’Fsba per il sostegno al reddito dei dipendenti delle imprese artigiane. Una vittoria della Cna ma l’impegno continua

Balloni, direttore Cna Picena: 'Coprire le indennità del periodo estivo e programmare per tempo il trasferimento di risorse per un autunno che si presenta ancora difficile e pieno di incognite'.

Ascoli - Sono arrivate al Fondo di solidarietà bilaterale per l’artigianato le risorse stanziate dal Decreto Agosto per consentire l’erogazione delle prestazioni di sostegno al reddito legate all’emergenza sanitaria.

Fsba può quindi riprendere il versamento delle integrazioni salariali, procedendo al pagamento delle richieste ricevute per i mesi di maggio, giugno e luglio di quest’anno.

Si tratta di uno stanziamento importante, atteso da diverse settimane e che la Cna ha sollecitato a più riprese ai ministri competenti, accogliendo le istanze di imprese e lavoratori ai limiti della disperazione. Ora va assicurata al Fondo una rapida assegnazione delle risorse ancora necessarie a pagare le settimane rimaste scoperte e le ulteriori diciotto settimane di integrazione salariale sempre previste dal Decreto Agosto per la fase successiva al 13 luglio 2020.


"Si tratta di uno stanziamento importante - aggiunge il direttore Balloni - atteso da diverse settimane e sollecitato a più riprese ai ministri competenti dalla Cna, che si è fatta carico delle istanze di imprese e lavoratori ai limiti della disperazione. L’interlocuzione con il Governo è destinata a continuare, al fine di garantire al Fondo una rapida assegnazione delle risorse ancora necessarie a pagare le settimane rimaste scoperte del periodo precedente e le ulteriori diciotto settimane di integrazione salariale sempre previste dal Decreto Agosto per la fase successiva al 13 luglio 2020".