Ricostruzione post sisma. Nasce Renovo, rete d'imprese nel settore dell'edilizia e impiantistica

Ricostruzione post sisma. Nasce Renovo, rete d'imprese nel settore dell'edilizia e impiantistica

I partecipanti a questa nuova sfida ritengono che questo schema sia vincente e sostenibile per vicinanza e capillarità sul territorio. E' appunto per combattere la burocrazia e gli improvvisatori che è nato Renovo.

In una regione al plurale non è facile creare sinergie e reti ma con tutta evidenza un drammatico evento come quello del terremoto ne diventa facilitatore. E' su queste basi che arriva Renovo, cioè la nascita di una realtà imprenditoriale aggregativa, tutta locale, operante nel settore della ricostruzione post sisma.


Ne fanno parte 70 imprese di costruzioni locali, marchigiane e umbre perlopiù, con una mission prima su tutto, ricostruire responsabilmente.


I principi vocazionali sono: dare conforto per la ricostruzione pubblica e privata non solo nel costruire ma anche in assistenza alla pratica di contributo, innescare una proficua ricaduta occupazionale nei territori colpiti grazie alla ricostruzione, attenzione all'ambiente e alla sostenibilità con impiego di materiali green e rispettosi dell'ambiente.


Si tratta di una rete d'impresa che verrà costituita formalmente il 21/11/2017 presso il David Palace Hotel di Porto San Giorgio (FM).


I partecipanti a questa nuova sfida ritengono che questo schema sia vincente e sostenibile per vicinanza e capillarità sul territorio. E' appunto per combattere la burocrazia e gli improvvisatori che è nato Renovo.

Argomenti