Ascoli - E’ stato fissato per domani, 13 Gennaio 2017, alle ore 17,30 l’incontro pubblico che era stato programmato in precedenza programmato per il 19/12/2016 .
Da agosto a ottobre il territorio è stato interessato da gravi eventi sismici che hanno determinato una modifica degli scenari, alla luce di questi nuovi elementi di contesto, il Gal Piceno incontra gli attori del territorio per confrontarsi sulla strategia del PSL Piceno leader, recentemente approvata nell’ambito del PSR Misura 19 e condividere una proposta di lavoro tenendo conto anche delle altre strategie che interessano l’area (SNAI/ Aree Interne – Decreti post sisma - Legge di stabilità - Area di crisi complessa).
Dopo i saluti dell’ente ospitante - Unione Montana Val Tronto, il Gal Piceno illustrerà la strategia proposta e approvata nell’ambito del PSL PICENO Leader, e quella proposta nell’ambito della SNAI, Area interna.
Grazie ai funzionari regionali Dott. Bisogni (FEASR/PIL ) Dott Terzoni (FESR/SNAI), sarà possibile avere degli aggiornamenti inerenti le tempistiche di avvio delle strategie, i fondi e le modalità di attuazione e le possibili integrazioni tra gli stessi.
Fondamentale sarà il momento di confronto con gli attori locali pubblici e privati del territorio per capire le esigenze e aspettative del territorio.
Concluderà l’incontro la Vice Presidente della Regione Marche – Arch Anna Casini.