E’stato pubblicato dalla regione Marche il nuovo Bando 2015 che determina i criteri per l’accesso ai contributi destinati alle imprese del commercio dedicate alle attività di pubblico esercizio. Gli incentivi regionali, le cui domande scadranno mercoledì 30 settembre, sono erogati a favore delle PMI del commercio al dettaglio e somministrazione di alimenti e bevande, specialmente se le attività sono nate dopo il gennaio del 2014 ed i cui titolari hanno una età compresa fra i 18 anni fino a 35 ed ubicate nei centri storici.
Deve trattarsi di interventi relativi alla ristrutturazione e manutenzione straordinaria dei locali,ma l’ erogazione vale anche per l’acquisto di attrezzature fisse,mobili ed arredi.
I contributi previsti in conto capitale sono pari al 15 per cento delle spese,da un minimo di 15.000 euro fino ad un massimo di 80 mila. I progetti,cosa importante,dovranno essere portati a termine entro sei mesi dalla pubblicazione della graduatoria. Per informazioni ci si può rivolgere presso il Servizio Ascomfidi di Confcommercio.In proposito il direttore di Confcommercio Giorgio Fiori ha dichiarato:
“Il nuovo bando regionale per il commercio rappresenta una eccellente opportunità che le imprese di Ascoli e del Piceno tutto non dovrebbero lasciarsi sfuggire. Per crescere ed essere al passo dei tempi,in un mercato sempre più difficile,è necessario investire pur se gli attuali tempi di crisi consiglierebbero tutt’altro”.
La copertura per l’intera Regione è pari a 466.632 euro. Le domande in bollo dovranno essere inoltrate in formato PDF.
Il Bando è pubblicato anche sul sito della Regione Marche.