Ascoli – Il Progetto Eccellenze in Digitale, attivato
dall’accordo tra Unioncamere e Google per
la digitalizzazione delle PMI e
avviato nel territorio piceno dalla Camera
di Commercio di Ascoli Piceno presieduta da Gino Sabatini, ha come obiettivo quello di implementare e
migliorare la presenza online delle imprese picene, grazie al supporto delle
digitalizzatrici, Chiara
Poli e Sara Almonti.
Al fine di approfondire i molteplici aspetti
della cultura digitale alle imprese del territorio, si svolgeranno alcuni
incontri formativi gratuiti, rivolti a tutti gli imprenditori del piceno che
risultassero interessati ad approfondire argomenti relativi al web.
Il 19 gennaio 2015, alle ore 16,00 presso la Sala Gialla della Camera
di Commercio di
svolgerà il secondo incontro sul tema
“Il valore delle immagini per la comunicazione del Brand”, volto ad
approfondire i temi legati allo sviluppo di una strategia di marketing online
attraverso l’utilizzo consapevole delle immagini, in particolare delle
piattaforme Instagram, Pinterest e Youtube.
Interverrà
Ilaria Barbotti, che
ricopre tra gli altri ruoli anche quello di co-founder della Community Igers
Italia, Digital PR, Social Media Project e Founder President IgersItalia,
proponendo una lezione sull’utilizzo di Instagram per le imprese.
Il
corso, giunto al suo secondo appuntamento intende approfondire argomenti
relativi all’utilizzo delle reti sociali per sviluppare il proprio business: come utilizzare i social network per la
propria azienda, come scrivere professionalmente sui diversi social,
l'importanza del piano editoriale, le tecniche per comunicare efficacemente, come
monitorare gli insights per migliorare la comunicazione, come creare più
engagement e altro ancora.
Per ulteriori informazioni è possibile collegarsi al sito web della Camera di Commercio, alla sezione Made in Italy: Eccellenze in digitale, dove è possibile consultare il programma dettagliato della giornata formativa.