Ascoli – Una campagna di marketing, anche se digitale, dev’essere
ben programmata, monitorata e pianificata, per dare i risultati
attesi ed essere la base di partenza per future strategie di mercato.
Venerdì
12 dicembre, presso la Camera di Commercio di Ascoli Piceno, si terrà
il quarto appuntamento del corso di formazione “Innovation
Manager 2.0”, dedicato a “Creatività e Scouting delle
opportunità”.
L’incontro,
presso la sede camerale, avrà come docente il professore Simone
Serasini e, partendo dal concetto di “innovazione” nel marketing,
verrà chiarito come impostare
obiettivi, contenuti, target e canali in una campagna di marketing
digitale, come definire ed ottimizzare il budget per una campagna
online, monitorare l'andamento di una campagna di marketing e
valorizzare i dati raccolti con web e strumenti mobile per stimolare
l'innovazione.
“Marketing
e comunicazione in ambito digitale – sottolinea
il Presidente della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, Gino
Sabatini
– sono
leve fondamentali per il successo di un’azienda e sono sottoposte a
regole da conoscere ed approfondire: soprattutto, il successo passa
attraverso una chiara definizione degli obiettivi ed un attento
monitoraggio dei risultati”.