Creatività e scouting delle opportunità

Creatività e scouting delle opportunità

Come impostare una campagna di marketing digitale e ottimizzare il budget, nel quarto appuntamento con “Innovation Manager 2.0”

Ascoli – Una campagna di marketing, anche se digitale, dev’essere ben programmata, monitorata e pianificata, per dare i risultati attesi ed essere la base di partenza per future strategie di mercato.
Venerdì 12 dicembre, presso la Camera di Commercio di Ascoli Piceno, si terrà il quarto appuntamento del corso di formazione “Innovation Manager 2.0”, dedicato a “Creatività e Scouting delle opportunità”.

L’incontro, presso la sede camerale, avrà come docente il professore Simone Serasini e, partendo dal concetto di “innovazione” nel marketing, verrà chiarito come impostare obiettivi, contenuti, target e canali in una campagna di marketing digitale, come definire ed ottimizzare il budget per una campagna online, monitorare l'andamento di una campagna di marketing e valorizzare i dati raccolti con web e strumenti mobile per stimolare l'innovazione.
Marketing e comunicazione in ambito digitale – sottolinea il Presidente della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, Gino Sabatinisono leve fondamentali per il successo di un’azienda e sono sottoposte a regole da conoscere ed approfondire: soprattutto, il successo passa attraverso una chiara definizione degli obiettivi ed un attento monitoraggio dei risultati”.