'Non profit solidarietà e lavoro', incontro con il Sottosegretario Bobba

'Non profit solidarietà e lavoro', incontro con il Sottosegretario Bobba

A palazzo San Filippo l'11 novembre alle 17,30 si analizzeranno le prospettive occupazionali e di sviluppo che scaturiranno dopo la riforma del Terzo Settore

Ascoli - "Non profit solidarietà e lavoro" èl'incontro che si terrà martedì 11 novembre alle ore 17,30 presso la sala del Consiglio provinciale a Palazzo San Filippo. Intervverrà il Sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali Luigi Bobba. L'appuntamento realizzato da "Adesso per cambiare Ascoli" e Acli, ha il patrocinio della Provincia picena.
Si analizzeranno le prospettive occupazionali e di sviluppo che  scaturiranno dopo la riforma del Terzo Settore.
In un recente servizio su Famiglia Cristiana viene verificato come il Terzo Settore rappresenti in realtà il 4 per cento del pil nazionale. Acli e Adesso per cambiare Ascoli vogliono calare una riflessione nel il territorio piceno su questa importante realtà che coniuga volontariato ed economia.
Un interrogativo positivo proviene dai numeri: se si parla di un giro di affari di 67 miliardi di euro a livello nazionale, cosa potrebbe rappresentare l'espansione del Terzo Settore nel Piceno?