Ex Merloni, 1.500 preavvisi di licenziamento

Ex Merloni, 1.500 preavvisi di licenziamento

Sono 900 i lavoratori marchigiani, in maggioranza del distretto fabrianese, e 600 quelli umbri per cui dal 12 ottobre si apre la strada della mobilità. Per i sindacati non si tratta di una novità, dato che se ne era già parlato a maggio all'atto della proroga della cassa integrazione straordinaria

Fabriano - Circa 1.500 preavvisi di licenziamento sono in arrivo per altrettanti lavoratori della ex Antonio Merloni, ora Antonio Merloni in amministrazione straordinaria.
Sono 900 i lavoratori marchigiani, in maggioranza del distretto fabrianese, e 600 quelli umbri per cui dal 12 ottobre si apre la strada della mobilità. Per i sindacati non si tratta di una novità, dato che se ne era già parlato a maggio  all'atto della proroga della cassa integrazione straordinaria.
Della vicenda della ex Antonio Merloni si è parlato anche durante il recente incontro al Mise con il sottosegretario De Vincenti sulla situazione della JP. Ora sindacati e lavoratori guardano al tavolo del 15 settembre, sempre a Roma, sulla rimodulazione dell'Accordo di programma, che dovrebbe favorire la creazione di nuova occupazione nel distretto.

Argomenti