Cna, in via del Trivio la promozione dell'artigianato piceno

Cna, in via del Trivio la promozione dell'artigianato piceno

Venerdì 25 luglio, alle ore 16, il sindaco Castelli taglierà il nastro del nuovo Centro Cna e, per l’occasione, sarà presente anche il presidente nazionale Cna, Daniele Vaccarino

Ascoli - Artigianato artistico e tipico, comunicazione fotografica e multimediale, moda e design, antichi mestieri, agroalimentare. E’ questa la “squadra” che la Cna Picena mette in campo per avviare il percorso espositivo e di promozione delle eccellenze in via del Trivio, nel cuore del centro storico di Ascoli e a un passo dal teatro Ventidio Basso.
“La sinergia con il Comune – spiega Luigi Passaretti, presidente provinciale Cna – e con tutti gli assessorati che hanno competenze su centro storico, turismo e attività produttive e culturali, sta producendo un’azione che riteniamo possa dare un enorme valore aggiunto sia ai nostri artigiani che a tutta la città”.
Venerdì 25 luglio, alle ore 16, il sindaco Castelli taglierà il nastro del nuovo Centro Cna e, per l’occasione, sarà presente anche il presidente nazionale Cna, Daniele Vaccarino. “La presenza del Presidente nazionale – aggiunge Francesco Balloni, il direttore della Cna – testimonia come questa nostra azione vada verso quel percorso di messa in rete delle eccellenze del territorio. Il nostro impegno continua a creare attenzione anche a livello nazionale, nel nostro sistema Cna, e questo non può che farci ben sperare per la crescita della nostra rete di artigiani”.
“Il nostro nuovo Centro – precisa Barbara Tomassini, presidente provinciale di Cna Artistico e tradizionale – raccoglie una gamma di competenze, mestieri e saper fare tali da presentarsi, proprio nel cuore di Ascoli, come una vetrina viva e operativa di tutto ciò che di bello e di qualità questo territorio e i suoi artigiani sono in grado di produrre”.
Questa la squadra della Cna di Ascoli e di altri artigiani e professionisti impegnata ad arricchire l’esposizione in via del Trivio. (Orafi): Giorgio Aguzzi, Daniele Gaudenzi, Silvano Zanchi, Antonio Tomaselli, Pietro Angelini, Giuseppe Coccia, Davide De Iulis. (Ceramisti e pittori): Barbara Tomassini, Bruna Di Massimo Simonetti, Patrizia Bartolomei, Anna Maria Gandini, Augusta Schinchirimini, Andrea Fusco; (Moda e design): Doriana Marini, Luciana Emili, Massimo Mancini. (Alimentare e tipico): Isabella Mandozzi, Armando Corvaro, Emanuele Michilli, Pio Santamaria, Mariangela Feliziani. (Fotografia e comunicazione): Gabriele Viviani, Dino Cappelletti, Ugo Diletto, Laura Venditti, Fabrizio Durinzi. Nel Centro Cna di Via del Trivio sono inoltre esposti numerosi lavori degli studenti del corso di fotografia dell’Istituto d’arte, coordinati dalla professoressa Cinzia Vagnoni.