Trovare la propria rotta nel mercato del lavoro

Trovare la propria rotta nel mercato del lavoro

Il corso si articolerà in 4 giornate formative e sarà tenuto dalla Dott.ssa Cossato, della Adecco SPA

Ascoli - Il Comune di Ascoli Piceno, tramite il Servizio Rete Impresa e Lavoro dello Sportello Unico per le Attività Produttive, il Consorzio Universitario Piceno (CUP) e la Società Adecco s.p.a. hanno istituito il percorso di training formativo denominato “Trovare la propria rotta nel mercato del lavoro”. Il corso (con sede amministrativa presso il Consorzio Universitario Piceno in Piazza Roma, n. 6) si articolerà in 4 giornate formative e sarà tenuto dalla Dott.ssa Cossato, della Adecco SPA.
Le lezioni prevedranno la trattazione dei seguenti argomenti relativi all’ingresso nel mercato del lavoro: orientamento al mondo del lavoro, la consapevolezza delle proprie risorse, la conoscenza del mercato del lavoro, la capacità di presentare al mercato del lavoro la propria professionalità e la simulazione di colloqui di selezione.
L’attività formativa pari ad ore 16 complessive di apprendimento si svilupperà in 4 giornate, ciascuna di 4 ore e si terranno presso sedi messe a disposizione dal Consorzio Universitario Piceno. La didattica prevede lezioni frontali con simulazioni reali ed utilizzo degli strumenti informatici per le ricerche oggetto del corso.
Il numero massimo degli studenti previsto è pari a 20. Allo studente che abbia partecipato al almeno 3 delle 4 lezioni in programma l’Adecco, il Consorzio Universitario Piceno ed il Comune di Ascoli Piceno rilasceranno apposito attestato di frequenza.
Possono partecipare al corso gli studenti iscritti ad uno dei corsi di laurea di I livello o corsi di laurea magistrale attivati dal Consorzio Universitario Piceno con le Università con esso convenzionate e presenti nel territorio della Provincia di Ascoli Piceno e che siano in regola con il pagamento delle tasse universitarie al momento della data di avvio del corso.
L’ammissione al corso, previa verifica dei requisiti dei candidati e secondo quanto disposto dal bando, è prevista per le prime 20 domande di ammissione presentate entro il 30 settembre 2014, attraverso le seguenti modalità:
1) Consegna a mano o mediante servizio postale all’indirizzo Consorzio Universitario Piceno, Piazza Roma, n. 6 - 63100 Ascoli Piceno.
2) Invio per posta elettronica all’indirizzo mail urp@cup.ap.it, o per posta eletronica certificata all’indirizzo cup@postcert.it.
La partecipazione al corso è gratuita. Tutte le informazioni, relative anche al calendario didattico, sono reperibili sui seguenti siti: www.cup.ap.it, www.comuneap.gov.it, sezione Comune Informa, o presso la segreteria del Consorzio Universitario Piceno.