Approvata in giunta la programmazione 2014-2020 dei Fondi europei

Approvata in giunta la programmazione 2014-2020 dei Fondi europei

Alle Marche arriveranno circa 1 miliardo e 300 milioni di euro per Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr), Fondo sociale europeo (Fse) e Programma di sviluppo rurale (Psr)

Ancona - La Giunta regionale, nella seduta odierna (a Fabriano), ha approvato la nuova programmazione 2014-2020 del Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr), del Fondo sociale europeo (Fse) e del Programma di sviluppo rurale (Psr).
Sono tre deliberazioni fondamentali, sia per l’entità delle somme disponibili (centinaia di milioni di euro), sia per la definizione dei settori di sviluppo dei prossimi anni a favore della comunità marchigiana. Le proposte di deliberazione andranno all’esame e all’approvazione del Consiglio regionale.
Domani
(martedì 17 giugno) verranno illustrate agli organi di informazione nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 10.00 all’Ottavo Piano di Palazzo Raffaello (Via Gentile da Fabriano, 9 – Ancona), sede della Giunta regionale, dal presidente della Regione, Gian Mario Spacca e dagli assessori proponenti.

Argomenti