Fermo - Lo storico Teatro dell’Aquila di Fermo è stato il set dell’ultimo ciak della nuova campagna di promozione turistica delle Marche. L’attore marchigiano Neri Marcorè, nuovo testimonial, e la troupe al completo con i registi (marchigiani anch’essi) Giacomo Cagnetti e Rovero Impiglia (creativi giovani eppure già affermati grazie, tra gli altri, a progetti premiati a livello internazionale, come A guitar hero-Cola Cola e The Jump-Gillette), sono stati impegnati per le ultime riprese, all’interno del settecentesco Teatro di Fermo.
Marche, terra di teatri e compositori, di arte e cultura: la location di Fermo è stata scelta per promuovere uno dei tanti “turismi” di cui si compone l’offerta della nostra regione. “Le otto località che questa settimana hanno ospitato la troupe al seguito di Marcorè – dice il presidente della Regione e assessore al Turismo, Gian Mario Spacca - sono state scelte per restituire un’immagine completa ed unitaria dell’offerta turistica marchigiana. Un assaggio dei diversi cluster di prodotto turistico di cui si compone la strategia d’insieme. Questa campagna vuole promuovere la bellezza di tutta la nostra regione utilizzando ironia e suggestione e stimolando la curiosità dei turisti”.
Obiettivo principale della campagna, valorizzare la capacità di accoglienza e l’ospitalità dell’offerta turistica regionale. Gli spot saranno trasmessi sui principali media a partire da metà giugno.