L’infopoint sarà installato presso l’ufficio URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) del Comune di Ascoli Piceno, e conterrà cartoline informative sulle caratteristiche di base del progetto, con riferimento per informazioni più articolate al sito dedicato (www.ascoli21.it), e un video che mostra l’evoluzione possibile dell’area grazie alla proposta Restart.
La versione completa del video, che rappresenta anch’esso un’iniziativa di coinvolgimento della cittadinanza con una serie di interviste sul progetto Ascoli21, è disponibile sul canale Youtube e sul sito del progetto. Infopoint e video sono solo le ultime di una serie di iniziative di divulgazione sulla proposta Restart, dopo l’affissione di manifesti, la produzione di spot informativi sulle principali emittenti locali, il potenziamento delle attività sui social media, e il varo del contest per videomaker 2’10” per Ascoli21, che metterà a confronto le idee più interessanti lasciando alla community il giudizio sui vincitori. Una proposta, quella Restart, resa possibile da 40 imprenditori del territorio, che si sono uniti per restituire alla collettività un’area di grande importanza per gli ascolani - con un ampio parco pubblico attrezzato - e farne insieme il nuovo motore produttivo della città, grazie alla realizzazione del Polo Scientifico, Tecnologico e Culturale in grado di attrarre nuovi insediamenti produttivi da tutta Italia nei settori dell’automazione industriale, del design e della green economy. “Ascoli21 è un progetto che viene dal territorio e che è pensato per il territorio. Per questo abbiamo ritenuto opportuno mettere in atto una serie di iniziative per far conoscere meglio alla cittadinanza la proposta Restart” commenta Francesco Gaspari, Presidente di Restart.
“Ascoli21 è una grande opera pienamente sostenibile che offre vantaggi alla collettività sia dal punto di vista ambientale, con la bonifica di 25 ettari pesantemente inquinati interamente finanziata da capitali privati, sia dal punto di vista economico, con la generazione di nuova impresa e di nuovi posti di lavoro di cui Ascoli e il Piceno hanno oggi più che mai bisogno”. Materiali di approfondimento sulla proposta Restart per Ascoli21 sono a disposizione sul sito www.ascoli21.it