Diamoci un taglio, i giovani di Confindustria a Napoli

Diamoci un taglio, i giovani di Confindustria a Napoli


Questo il messaggio che da Napoli Jacopo Morelli ed i Giovani Imprenditori di Confindustria hanno lanciato nella due giorni nel capoluogo campano, città che è stata tra i principali centri culturali ed economici d’Europa, scelta come sede del XXVIII Convegno di Capri in solidarietà per l’incendio della Città della Scienza.

"Oltre 1700 accrediti a testimonianza di un movimento forte che crede nell’innovazione e nei talenti, simbolo di quell’eccellenza italiana che valorizza il territorio con l’agroalimentare e che è maestro nel coniugare tecnologia e artigianalità - spiega il presidente Franco Bucciarelli, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori di Ascoli - Occorre cambiare mentalità, pianificare, soprattutto in tempi come questi, pochi ma ambiziosi progetti, evitare di disperdere energie e focalizzarsi sulle priorità.

L’Italia del Made in Italy necessita di una politica industriale che agisca sui nodi che le hanno fatto perdere di competitività dal carico fiscale all’incertezza del diritto e dei tempi amministrativi - aggiunge -. Semplificare per creare occasioni di sviluppo, attuare riforme per ridurre la tassazione e la spesa pubblica. Bisogna dare un taglio ai tempi lunghi della giustizia, alla corruzione e all’illegalità.

Ai Giovani Imprenditori il Presidente Morelli dice «siate orgogliosi perché con le imprese contribuite, insieme ai Vostri collaboratori a tenere in piedi l’Italia. Lo fate quando investite, magari mettendo in gioco tutto, quando producete e conquistate nuovi mercati, quando, a costo di lavoro estenuante e notti insonni, onorate i fine mese. Pochi sanno, meglio di noi, cosa significa.

Ogni anno da Ascoli partecipiamo a questi momenti istituzionali ed ogni anno avviciniamo giovani imprenditori, “giovani tra i giovani”, al movimento che rappresento. Citando un sms inviato a tutto il Gruppo di Ascoli da un giovane imprenditore che ha vissuto per la prima volta questa esperienza: «Sono esperienze che vi arricchiscono a 360 gradi….. relatori di grande spessore con idee concrete»”.