"Siglata un’importante partnership tra Turisti per Caso, e il primo network locale di accoglienza turistica Picenopass.it .
Un connubio, quello tra Piceno Pass e Turisti per caso - dice Alessio Lossano di Piceno Pass - che permetterà al territorio Piceno e a tutti i suoi comuni di avere accesso al portale turistico più importante d’Italia".
Per l'assessore Massimiliano Brugni quella di Piceno Pass è un'iniziativa interessante ed è importante che dei giovani si mettano in gioco.
Il turismo ad Ascoli Piceno è in controtendenza rispetto alla costa - dice Brugni - infatti è in aumento. In questi giorni è in giro per la città una troupe televisiva giapponese che per un anno manderà in onda in Giappone, come spot di una catena alberghiera, un filmato di un minuto relativa alla bandiera nella Quintana.
abbiamo affidato all'Associazione Camperisti di Ascoli la gestione dello spazio camper sulla Piceno Aprutina. Insomma stiamo cercando di alimentare il turismo in città in tutti i modi".
"Grazie a questo accordo - aggiunge Lossano - il Piceno godrà di una vetrina nazionale e internazionale e avrà la possibilità di essere promosso attraverso le esperienze di viaggio raccontate dagli stessi turisti utenti di Piceno Pass, i quali potranno condividerle con la più grande community di turismo italiana.
L’accordo consente quindi agli utenti di Piceno Pass in visita nel nostro territorio di raccontare le proprie esperienze dirette nel Piceno e, nel contempo, partecipare direttamente dal sito www.picenopass.it al concorso di Turisti per caso. Inviando il proprio diario di viaggio nel Piceno con le foto più belle a Turisti per caso, gli utenti di Piceno Pass autori dei diari più letti avranno la possibilità di vederlo pubblicato sul magazine cartaceo, distribuito in tutte le edicole italiane, e il migliore sarà premiato con una splendida vacanza per due persone di una settimana.
Turisti per Caso è un sistema di comunicazione multicanale e multimediale - 6.021.470 pagine visitate e 896.451 utenti - che si declina su carta con la testata Turisti per Caso Magazine, sul web con il sito Turistipercaso.it e sul mobile. Questi numeri danno il peso specifico del lavoro che Piceno Pass sta realizzando per il territorio facendo sì che il primo
portale di accoglienza turistica del Piceno stia divenendo contemporaneamente il portale di promozione territoriale più importante.
Grazie alla competenza e alla simpatia di Syusy Blady e Patrizio Roversi e all’imprinting editoriale unico, Turisti per Caso si rivolge ad una community dalla forte identità, un pubblico vasto e ben definito, quello del viaggiatore contemporaneo, che prima di partire va alla ricerca di suggerimenti, ispirazioni, consigli originali da parte di utenti che hanno intrapreso lo stesso tipo di viaggio.
In tal senso Piceno Pass, essendo il primo social network turistico del Piceno, risponde esattamente alle esigenze del turista del nuovo millennio, sempre alla ricerca di informazioni dettagliate ma frutto dell’esperienza e che non disdegna la convenienza.
Con questa partnership di spessore, fortemente ricercata da Piceno Pass , il nostro territorio godrà di una visibilità su larga scala presso un pubblico particolarmente attento alle nuove tendenze del social turism e della “vacanza attiva” e potrà sviluppare importanti progetti di comunicazione in collaborazione con Edimaster.
Con questa nuova partnership, che segue quella con il gruppo editoriale TGADV, Piceno Pass supera la propria mission di gestire una piattaforma di accoglienza, investendo sulla promozione del territorio: la leva più importante per far conoscere a un pubblico sempre più vasto le nostre splendide destinazioni.
Sono molti poi i vantaggi di iscriversi al sito di Piceno Pass con sconti diversi che potrete vedere esplorandolo.
E' stata stampata una guida in 50 mila esemplari distribuiti in hotel, negozi e ristoranti. Interessante la collaborazione con Piceno Pass di ristorantipiceni.it .