E' il titolo del convegno che si svolgerà a San benedetto del Tronto all’Auditorium Comunale mercoledì 19 giugno alle 15,30, organizzato dall’Università Politecnica delle Marche – Facoltà di Economia, con il contributo della Banca dell’Adriatico.
Dopo la presentazione, del professor Raffaele De Chiara, docente della Facoltà di Economia, i temi sono assegnati al professor Paolo Pettenati (“La Grande Recessione dell’economia italiana: crisi del debito sovrano e stretta creditizia”); al direttore generale della Banca dell’Adriatico Roberto Dal Mas (“Le prospettive del mercato del credito bancario a sostegno della Pmi”); a Giorgio D’Amico della Private Equity Placements and Corporate Finance Consultants (“Il mercato del private debt”); a Filippo Ceccarelli, commercialista (“Le novità fiscali in materia di prestiti obbligazionari e cambiali finanziarie”).
Dopo il coffee break la professoressa Erica Giorgini, docente di Univpm, parlerà degli “ Aspetti civilistici delle emissioni di prestiti obbligazionari e cambiali finanziarie”.
Le conclusioni, alla fine del dibattito che sarà coordinato dal professor Daniele Mantucci, saranno tratte dal preside di Economia professor Gian Luca Gregori.