Non si può assistere inermi al fallimento di un'azienda di eccellenza come la VinFood di Monteleone di Fermo, capace in questi anni di dare lavoro a circa novanta addetti e di rappresentare concretamente le potenzialità manifatturiere ed industriali del nostro territorio.
Un'azienda che chiude per motivi altri rispetto invece ad un numero considerevole di commesse conquistate e di fasce di mercato intercettate.
Per questo le istituzioni, a partire dalla Regione Marche, debbono intervenire immediatamente per creare le condizioni per il varo di un nuovo e solido assetto societario e per la ripresa del ciclo produttivo.
Per parte mia, investirò dell'urgenza e della drammaticità della vicenda VinFood la Presidenza del Consiglio e i Ministeri competenti in modo da trovare risposte alla sussistenza economica delle famiglie coinvolte e da attivare un piano industriale per il rilancio dell'azienda.
Esprimo il massimo della vicinanza ai lavoratori e alla famiglie costrette ad affrontare un tornante così impegnativo insieme al massimo dell'impegno per vincere una vertenza cruciale per lo sviluppo e la coesione sociale del territorio fermano e marchigiano".