Viadrus, apre uno show room in Italia

Viadrus, apre uno show room in Italia

A distanza di pochi mesi dall’edizione 2012 di Expo Piceno

A distanza di pochi mesi dall’edizione 2012 di Expo Piceno infatti questa azienda Ceca , leader in Europa per le fusioni in ghisa ed i  sistemi di riscaldamento , ha deciso di aprire un primo show room in Italia per sondare il mercato ed avviare nuove opportunità di crescita. E’ il primo progetto di business che si apre mentre già in Repubblica Ceca sono alcune le aziende del Piceno che hanno avviato le prime forniture e le prime verifiche di mercato .

Infatti , dopo avere avviato sedi operative in Russia, Ucraina e Moldavia , Viadrus SpA intende ora proporre al mercato italiano la sua qualificata produzione che comprende  sistemi di riscaldamento  come caldaie a combustione tradizionale ed a condensazione, ma anche alimentate a ceppi di legno, pellet, combustibili solidi, oltre ai  serbatoi di accumulo per l’acqua.

La seconda fase della collaborazione tra il Piceno e la azienda Ceca si incentrerà sull’ attivare  con aziende Picene    l’assemblaggio dei prodotti e la finitura della carpenteria leggera direttamente prodotta in Italia.

Roman Sikora  si è espresso con grande soddisfazione per il dialogo avviato con Confindustria Ascoli Piceno “ i nostri prodotti sono apprezzati nel mondo tanto che  siamo presenti in più di 40 paesi; nel Piceno,  fin dal primo momento , abbiamo trovato condizioni giuste per investire in una prima azione commerciale per procedere nelle fasi successive del nostro piano , con l’assemblaggio dei prodotti“. Giustamente Bucciarelli ha espresso la  soddisfazione per l’impegno assunto dal direttore generale Sikora, sottolineando come “nel Piceno gli  amici della Repubblica ceca possono trovare ampio spazio e quelle professionalità fondamentali per assicurare ai prodotti assemblati la qualità che ha sempre contraddistinto,  fin dal 1888, quest’azienda”.