Fondazione Sgariglia a sostegno delle nuove imprese

Fondazione Sgariglia a sostegno delle nuove imprese

In diretta su Rai 3

 A Grottammare si è parlato delle opportunità che la Fondazione Sgariglia Dal Monte ha reso concrete per alcuni giovani intraprendenti che hanno visto realizzare la loro idea di business grazie al supporto fornito dall'ente ascolano. “Dal novembre 2007- ha detto la Presidente Donatella Calvelli - la Fondazione è impegnata nello sviluppo del tessuto imprenditoriale del Piceno attraverso la concessione di adeguati strumenti finanziari e di tutoraggio necessari nelle fasi di start-up per progetti finalizzati alla creazione di imprese o per il potenziamento di quelle già esistenti”.

Le buone idee pertanto hanno una opportunità in più di trasformarsi in business proprio come è accaduto ai sei protagonisti della puntata odierna di Rai 3, ovvero Morena Cocci consulente aziendale, Antonio Dionisi socio di un birrificio artigianale, Eleonora Cruciani stilista, Raffaella Marchionni socio di un bar e Doriana Cardelli, socio di un centro estetico di prossima inaugurazione ad Ascoli.
La Fondazione Ottavio Sgariglia Dal Monte intende diventare un punto di riferimento per tutti coloro che realizzano un progetto imprenditoriale. L'ente è dotato di un patrimonio di circa quattro milioni di euro, che coerentemente alle necessità del territorio, vuole dedicare completamente all’attività creditizia consapevoli dell'importante eredità morale del Conte Ottavio Sgariglia Dal Monte primo presidente della Cassa di Risparmio di Ascoli vissuto tra il '700 e la prima metà del secolo successivo autentico modello di lungimirante punto di riferimento per lo sviluppo socio economico del territorio.