Per raggiungere l’obiettivo di un cambiamento significativo nelle politiche del Governo, FP CGIL, FLC CGIL, UIL FPL, UIL PA, UIL RUA dispiegheranno fino in fondo tutte le loro capacità di mobilitazione e di lotta, fino ad arrivare alla proclamazione di uno sciopero generale di tutto il lavoro pubblico per il mese di settembre.
"Scaricare i costi della crisi sul lavoro e sulle amministrazioni locali è stato e continua, purtroppo, ad essere il punto attorno al quale, tanto ieri quanto oggi, i Governi costruiscono le loro politiche socio economiche. Politiche, oltretutto, che hanno già dimostrato, in tutta la loro drammaticità, le loro caratteristiche recessive, involutive, inique", fanno sapere.
Allo scopo le Segreterie FP CGIL, FLC CGIL, UIL FPL provinciali organizzano per: venerdì 27 luglio dalle ore 12.00 alle ore 14.00, un presidio in piazza Simonetti Ascoli Piceno con distribuzione di materiale informativo, per denunciare gli effetti negativi delle manovre del governo sui servizi ai cittadini e sugli operatori.