Nato ad Ascoli Piceno il 21 febbraio 1978, dopo aver conseguito la laurea in chimica, Bucciarelli ha iniziato a lavorare nell'azienda di famiglia. Attualmente ricopre il ruolo di Direttore commerciale dell'azienda Ecos Srl.
Franco Bucciarelli, ha presentato all'Assemblea il programma di attività per il triennio 2012-2015, affermando che intende rafforzare sempre più la squadra del Gruppo Giovani Imprenditori, riconoscendo i meriti al suo predecessore, Gianluca Tondi.
L'obiettivo che si propone il neo Presidente è quello di rendere maggiormente propositivo il Gruppo, stimolando la partecipazione anche di nuovi Giovani Imprenditori che hanno l'interesse di approfondire la conoscenza del sistema confindustriale e la voglia di mettersi in gioco e a disposizione per realizzare iniziative di interesse per lo sviluppo locale. L'intento di Bucciarelli è di radicare la convinzione che all'interno del movimento è possibile trovare le risposte dirette a risolvere le problematiche che quotidianamente le aziende si trovano ad affrontare: dal passaggio generazionale all'accesso al credito, dall'ingresso in un nuovo mercato internazionale alla creazione di una nuova impresa.
Bucciarelli ha presentato inoltre la nuova squadra dei Vice Presidenti, focalizzando il suo programma di attività sulle seguenti tematiche:
- Rapporti Interni & Marketing (rapporti con i Giovani Imprenditori di altre Territoriali, del Comitato Regionale e del Consiglio Nazionale), attribuendo la delega al Vice Presidente Yuri Gaspari;
- Formazione & Teambuilding (programmazione di corsi di formazione su tematiche specifiche, di visite aziendali ed incontri con imprenditori di successo e personalità esperte di economia e finanza), affidando la delega al Vice Presidente Matteo Meletti;
- Yes Start Up (sostenere chi voglia creare una nuova impresa), attribuendo la delega al Vice Presidente Francesca Fioravanti;
- Internazionalizzazione (programmare eventi di avvicinamento a Paesi di interesse per i Giovani Imprenditori, attraverso incontri con Ambasciate ed imprenditori che hanno esperienza di export o che abbia già investito nel Paese oggetto di analisi), affidando la delega al Vice Presidente Luca Antognozzi.
Il Presidente intende inoltre intensificare i rapporti con la Scuola, l'Università e le Istituzioni locali e regionali, attribuendo la delega al Consigliere Laura Cellini.
E' stato eletto il nuovo Consiglio Direttivo del Gruppo, composto da:
- Antognozzi Luca (Selettra Srl);
- Cellini Laura (Lian di Travaglini Paolo & C. Sas);
- Di Battista Ida (Adplan Srl);
- Fioravanti Francesca (Adriatica Bitumi SpA);
- Gaspari Yuri (Gaspari Gabriele Srl);
- Lupini Dominga (EL.SA. Srl);
- Mancini Silvia (Mancini SpA);
- Meletti Matteo (Silvio Meletti Srl);
- Pantaloni Federica (Azienda Agricola Pantaleone);
- Silvestri Alessio (Sipa Costruzioni SpA).