La serata di premiazione delle migliori idee d'impresa si terrà Martedì 27 marzo con inizio alle ore 21.00 al Teatro delle Muse di Ancona.
Sul palco del Teatro dorico saliranno i 30 finalisti che si contenderanno il montepremi di oltre 200.000 mila euro. Sono state loro le IDEE che il Comitato Scientifico di Ecapital hanno ritenuto tra le più creative, interessanti ed imprenditorialmente innovative.
La serata sarà presentata da Federico Maria Marrazzo (storico componente dei “Fratelli d'Italia”) e da Luigi Brecciaroli. Vedrà la partecipazione di Giampietro Cutrino, conduttore televisivo e video jockey italiano, in arte Gip, e di Elena Di Cioccio (già conduttrice Rai, dj radiofonica e vj televisiva, Iena di successo e attrice di recente sbarcata su La7D con “La Malaeducaxxxion“).
Parteciperanno inoltre alla Cerimonia Mario Pesaresi, Presidente, Vicepresidente Fondazione Marche, Gian Mario Spacca, Presidente Regione Marche, Marco Pacetti, Rettore Università Politecnica delle Marche, Valeriano Balloni,ISTAO, Flavio Corradini, Rettore Università degli studi di Camerino, Maurizio Parisini - Amministratore Delegato Carifano.
Ecapital è promosso da Regione Marche, Camera di Commercio di Ancona, Università Politecnica delle Marche, Istao, Università degli Studi di Camerino e Carifano.
La Fondazione Marche provvede al finanziamento dei premi.