Dopo la consegna alla proprietà della Proposta Unica Partecipata, redatta da 16 Associazioni Territoriali, il focus passa sui più giovani, completando così l’approccio inclusivo della cittadinanza che caratterizza il progetto Ascoli21 sin dalla sua nascita.
Domani, martedì 24 gennaio 2012, a Palazzo Capitani sarà infatti presentata a insegnanti e Dirigenti Scolastici la prima edizione del programma Ascoli21 Kids, pensato per gli studenti delle scuole primarie della Città, alla presenza del Sindaco Guido Castelli.
Il programma Ascoli21 Kids prevede la consegna alle scuole aderenti di un kit contenente una mappa illustrata dell’area ex Carbon, che i ragazzi potranno completare utilizzando un’ampia gamma di adesivi fornita in allegato, o personalizzare disegnando o incollando immagini di qualsiasi area o struttura loro desiderino venga realizzata nell’ambito del progetto Ascoli21. Un kit che va quindi a integrare la consueta attività didattica, stimolando la creatività e la fantasia dei ragazzi.
I lavori saranno poi raccolti da Restart, ed esposti in una mostra aperta al pubblico che sarà tenuta nell’area ex Carbon in primavera, in occasione della quale sarà organizzata una giornata di festa con tutte le scuole aderenti.
I materiali didattici del programma “Ascoli21 Kids” sono liberamente consultabili sul sito www.ascoli21.it